lunedì, maggio 16, 2016

#Buon 10compleanno


Era il 16 maggio 2006 quando decisi di aprire questo blog.

Raccontare è sempre stato un mio vezzo.
Lo scrittore che vive in me è sempre stato vivo e scalciante, e come un bambino capriccioso ha preteso la sua ribalta.
La prima cosa fu scegliere il nome del blog, ...e ragazzi, non avevo alcuna idea di come intitolarlo.
"Il blog di Flavio"? Troppo banale
"L'angolo di Flavio" o all'inglese "Flavio's Corner"? Ancora banale
Usare il mio pseudonimo "Stonefla" non era ancora la scelta giusta.
Stavo ascoltando uno dei miei artisti preferiti,  ...Sergio Caputo, e mi venne in mente "Ne approfitto per fare un po' di blog", parafrasando il titolo di uno dei suoi album più famosi.

Questo artista mi ha sempre ispirato, nella musica, nello stile di scrivere, per me è sempre stato un punto di riferimento e sentii che probabilmente quello sarebbe stato il titolo giusto per il mio blog.

Una citazione lodevole, un ringraziamento.

Nacque così "Ne approfitto per fare un po' di blog"

Articoli, spaccati di vita quotidiani, diario, rubriche, video, e poi racconti, appunti di viaggio, aforismi, citazioni, ...insomma tutto ciò che la vita mi ha dato, e tutto ciò che le ho restituito, con umiltà e senso dell'avventura.

Il primo articolo fu "Lasciare Pollenzo non è mai facile", nato un paio di anni prima per il sito Pollenzo.it.
Ad oggi uno dei miei migliori lavori di blogger.

Era partito il viaggio.

Su questo blog ho conosciuto Jessica, mia moglie e madre splendida della nostra bimba, e non posso che commuovermi riassaporando le emozioni e il percorso che questo blog mi ha fatto vivere.

Ci sono stati momenti belli, ma come in tutte le avventure abbiamo dovuto affrontare momenti difficili, ma insieme li stiamo superando, con tenacia e forza di volontà.
E quanto ancora abbiamo da scrivere, realizzare, quante idee verranno partorite?

...io non ne ho idea, ma questo è il bello di uno scrittore,...
...lasciarsi trasportare dal senso di avventura.


Nessun commento: