Benvenuti nel mio blog!
All'interno potrete trovare i miei appunti di viaggio, i miei articoli, le mie esperienze artistiche, umane e professionali.
Siete tutti invitati a commentarli e a dare la vostra opinione.
Entrate pure, mettetevi comodi, ...servitevi una bibita fresca, magari con un po' di ghiaccio e fate sentire la vostra voce.
Oggi parliamo di un bel disco di un gruppo torinese: gli Assist.
Attivi dal 1990, propongono brani in lingua italiana contaminati da influenze brit-pop, dalle atmosfere vagamente "beatlesiane", miscelando testi pungenti a melodie accattivanti.
Il loro nuovo lavoro "Stereobeat" si avvale della sapiente collaborazione di Max Casacci (Subsonica), Oscar Giammarinaro (Statuto), Vito Miccolis (Tribà) e tanti altri.
"Stereobeat" è il secondo progetto della band piemontese e presenta 11 tracce graffianti, dirette e grintose.
Il video del loro singolo "Allergico" è stato girato negli ormai "vecchi" locali della Fnac di Via Roma a Torino e ci partecipano alcuni amici del gruppo, nonchè l'attrice protagonista Alice Piano, già vista in alcune web serie di successo (Webcam, 063139, Come back,...).
La "National Aboriginal Day" è una festa celebrata nel Northwest Territories, Canada (Territori del Nord-Ovest, Canada) a riconoscimento del grande contributo delle popolazioni autoctone (First Nations, Inuit e Métis) per lo sviluppo della comunità, del territorio e di tutto il paese.
La prima celebrazione è datata 1996, in seguito alla proclamazione voluta dall'allora Governatore Generale del Canada, Roméo LeBlanc.
Si festeggia ogni anno il 21 giugno.
Questa data è stata scelta per diverse ragioni, tra cui il suo intrinseco significato culturale (il giorno del solstizio d'estate) e il fatto che si tratta di un giorno in cui molti gruppi aborigeni festeggiano tradizionalmente l'appartenenza e il legame con le proprie radici e la loro discendenza.
Dal 2001 i Territori del Nord-Ovest sono la prima giurisdizione in Canada a riconoscere questo giorno come una "statutory holiday" (una festività di legge)
Quest'anno si festeggiano i 20 anni della celebrazione.
Voi starete pensando: "Ehi tipo, e questo sarebbe un consiglio per l'ascolto?"
La risposta è sì.
Fino ad adesso ho pubblicato video di tutti i tipi, che raccontano storie attraverso la musica, certe volte lo fanno con serietà altre con leggerezza, ...desidero continuare per questa strada, perchè anche questo è un video serio, anzi molto serio.
Nel 2012 la famosa agenzia pubblicitaria McCann viene incaricata da Metro Melbourne, Victoria, Australia, di realizzare un piccolo cortometraggio per informare tutti i viaggiatori a rispettare le normali norme di sicurezza all'interno delle stazioni.
Messaggio semplice, diretto, un genere di tormentone giocato sull'ironia, prendendo in giro le nostre brutte abitudini.
Oltre 130 milioni di visualizzazioni, ...viralissimo.
Non a caso anche in Italia ultimamente ci sono state situazioni simili a quelle raccontate nella canzone, e ciò vuol dire sostanzialmente che questa canzoncina ha ragione e che basterebbe prestare più attenzione alla vita di tutti i giorni.
"...vengono fuori gli animali più strani la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre,..." - Taxi Driver - - Columbia Pictures - 1976 -