domenica, agosto 24, 2008

Io, il Generale Lee & C.


Ieri sera, tutti invitati alla prima serata degli "amici del blog".

Capostruttura: il mitologico Paul.

Tutto è nato qualche giorno fa, ...io e Barbara dopo diversi commenti sui nostri rispettivi blog, una sera di qualche giorno fa, ci troviamo su Msn Messenger, e incominciamo a chattare.

"Potremmo organizzare una serata, ...magari con l'aiuto di Paul", suggerisce Barbara.

Da questa frase, è nata questa rimpatriata.
La macchina organizzativa parte subito con le prime rotative, giro di mail, blogs, eventi, myspace, facebook,...

Ritrovo: h.20 davanti alla Fnac, di V. Roma.
E' un posto centrale, utile per poi dirigerci ovunque nel centro cittadino.

Alla spicciolata arrivano Luca C., Stefano, Bob, Paul, "Pulciozza", e tanti altri che non conoscevo direttamente.
Presentazioni di rito, strette di mano, cercando disperatemente di non dimenticarmi i nomi.
Aspettiamo qualche minuto, Valentina (Energygirl) mi aveva scritto che avrebbe partecipato, ma di lei non si ha notizia.
In realtà mi aveva spedito una mail avvertendomi che non sarebbe potuta esserci, ma lavorando tutto il giorno non ero riuscito a leggerla.

Tutti insieme ci dirigiamo vero lo "Zonk", un locale di V. Bellezia - Torino, all'interno del Quadrilatero Romano.
Per una cifra che oscilla tra i 7 e i 10 euri, puoi mangiare a buffet quel che ti capita e gustarti un aperitivo.
Faccio finalmente la conoscenza di Barbara (Fairy Tale) e del suo fidanzato Paolo, nel frattempo che saluto Lorenzo e compagnia.

Opto per un rumcooler. Buono.

La tavolata è lunghissima e la compagnia è buona.
Davanti al mio tavolo, "Pulciozza" e Erica, due bellissime nonchè simpaticissime ragazze, che non conoscevo prima di stasera (solo Pulciozza fugacemente qualche giorno fa).
Rompo subito il ghiaccio, grazie anche a Stefano e Paul, quest'ultimo autentico trascinatore della serata.
Dopo i primi sorsi di alcol, i discorsi seri si trasformano immediatamente in approfondimenti di temi frivoli, ...ricordo che la conversazione si è spostata sulla "Viscosità".
Le mie battute prendono il giusto ritmo, non appena il rumcooler entra bene in circolo.
Luca C. ci racconta "La barzelletta che uccide", ...apprezzata.
Pulciozza ha un'espressione felice sul suo volto, ...la serata sta girando nel verso giusto, ...e incredibile ma vero, le mie battute stanno avendo successo.

Faccio il brillante.

Nella seconda parte della serata ci spostiamo, anzi ci trasciniamo verso il Lab, in P.zza Vittorio Veneto, senza più Pulciozza, Erica, Lorenzo e Paolo il fidanzato di Barbara.
Dieci minuti buoni di coda, per un altro rumcooler,... ma ci voleva.
Ad un certo punto la nostra attenzione viene colpita da un'automobile arancione parcheggiata in piazza,...

...non ci posso credere, è il Generale Lee, l'automobile dei cugini Duke di Hazzard.
Foto.

Ci sediamo sulle panchine di pietra a fare due parole.
Con l'occasione approfondisco la conoscenza di Barbara, Miriam (una sua amica) e degli altri ragazzi intervenuti all'apericena.

Sarei stato tutta la notte con quella compagnia, a parlare di cazzate, di vacanze, a raccontare barzellette divertenti come solo io so fare, e a fare i dispetti a Miriam, ma approfitto di uno strappo a casa di Luca C. e mi congedo con la speranza di bissare al più presto una serata eccezionale come quella di ieri.


(nella prima foto: Io e il Generale Lee, nella seconda: Io, Miriam e Barbara)

Le altre foto potrete trovarle nel mio nuovo spazio su Facebook

7 commenti:

Paul ha detto...

Yeahhhhhh!!!!! Si, è stata una serata ben riuscita, ma (c'è sempre un ma) non sono riuscito a radunare proprio tutti quelli che avrei voluto. Ci proverò al prossimo giro. Le stime di questa volta dicevano 19, ma sento che si può fare molto meglio.

Anonimo ha detto...

Ci conto!
Bella serata!
Bella gggente!
Oh yeah!

Luca C.

Anonimo ha detto...

Sempre la solita faccia da drogata... ;)
Bello bello, dovremo ripetere!

Stairway To Heaven ha detto...

Grazie per l'invito e approfitto per chiedervi scusa di non avervi detto nulla sulla mia presenza o meno al ritrovo, ma ( sì, lo so c'è sempre un ma), ho letto tardi l'invito..ossia sabato sera alle 21 ed era troppo tardi per avvisare che non sarei potuta venire. Sarà per la prossima volta!
Buona giornata a tutti!!

Anonimo ha detto...

Come vi invidio! Nella mia (piccola) città, ci saranno dueo tre persone che possiedono un blog, non di più!

Anonimo ha detto...

esattamente dal blog di centopercentovale, al quale ero arrivata dal blog di un'altra ragazza che aveva a sua volta lasciato un commento nel blog di un'amica.
Come vedi sono una che gira parecchio :D

MaTTe ha detto...

Bella questa idea di radunarsi tra blogger! potrei importarla anche in Liguria! :-P
... e che figata il generale Lee!!!!! ;-)