sabato, agosto 09, 2008

Voci di corridoio

Sono sempre stato il tipo di persona, che non ha mai voluto credere alle "voci di corridoio", ma vi devo confessare, che a volte mi è successo di tradire me stesso e le mie convinzioni.
Sebbene il mio vivere distaccato da queste maldicenze, mi abbia permesso di gestire nel miglior modo possibile queste situazioni, mi sono ritrovato comunque faccia a faccia con la mia ingenuità,...

...e per questo domando scusa.

Credo di poter affermare, magari con un briciolo di presunzione che ci siamo ritrovati tutti, ...almeno una volta a fare i conti con le chiacchiere di persone rose dall'invidia.

Quale forza cosmica porta queste persone a malignare verso il prossimo e a mettere zizzania?
Cosa si prova a mettere in giro false "voci" e ad etichettare, nemmeno fossimo bestie da recinto?

La curiosità si sa, ...uccide il gatto, ...e a volte provo imbarazzo nel sentire delle erroneità nei miei confronti e/o nei confronti dei miei amici, chiedendo spiegazioni.
Non potremmo semplicemente essere felici per noi stessi, ...e per gli altri?

Cosa ne pensate?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto una persona il cui mestiere era mettere zizzania. Lo faceva con chi si avvicinava troppo alla sua amica del cuore, sicuramente perché, egoista com'era (e com'è tuttora), temeva gliela portasse via.
Secondo me queste persone sono molto sole.