giovedì, agosto 03, 2006

Le migliori scuse della nostra vita

Per molti anni ho frequentato un sedicente amico, che è riuscito nella brillante impresa di snocciolare una serie impressionante di scuse e giustificazioni a dir poco improbabili.
Ho deciso di realizzare una "top ten" delle sue migliori performances.

"No, oggi non ci sono perchè ho l'imbianchino in casa"

"No, non ci sono perchè devo andare ad una festa di alcuni amici di mio padre"

"No, perchè sono intruppato dappertutto"

"No, non ci sono perchè devo andare dal dentista che mi deve otturare un dente"

"No, questa sera non sarò dei vostri, perchè vado dalla mia ragazza, perchè arriva suo zio che ci deve dare delle buste"

"No, non posso perchè devo vedere in televisione il match di pugilato di Mike Tyson"

"No, purtroppo non ci sono perchè oggi pomeriggio devo andare a fare il pieno di benzina alla macchina della mia ragazza"

"No, non posso uscire con voi, perchè devo programmare il videoregistratore"

"No, non ci sono perchè devo andare con mia madre a ritirare le targhette dei campanelli della casa nuova"

...and the Award goes to:
"No, non ci sono, perchè oggi pomeriggio vado all'aeroporto a prendere mio cugino che arriva dalla Svizzera, ...poi devo accompagnarlo in centro, perchè si deve comprare degli Swatch"


Se volete, ...potete votare la scusa migliore e farmi sapere qual'è stata la scusa più inverosimile che vi abbiano mai detto, ...ma prima, vi prego, ...qualcuno mi spieghi cosa vuol dire "intruppato", perchè a distanza di anni, non l'ho ancora capito.

5 commenti:

Mirtilla ha detto...

Ciao Flavio!
Grazie di essere passato sul mio blog.
Ebbene sì, sono una fan di Sergio anche io. :-)
Per me l'oscar della scusa lo vince il mio fidanzato. Comasco lui e milanese io, un bel giorno mi dice:" scusa ma oggi non ci possiamo vedere perchè mi sono appena lavato i capelli e il casco della moto me li rovina".

Anonimo ha detto...

che uomo!
se non te lo sposi tu posso farlo io?

Anonimo ha detto...

Certo che il"sedicente amico" potrebbe pensarci un pochino di piu' a trovare delle scuse....

Flavio Sasso ha detto...

Un saluto caloroso a tutti Voi. Se non siete già registrati, Vi chiedo gentilmente alla fine del Vostro post, di apporre la Vostra firma.

Anonimo ha detto...

Non potevo mancare con un estratto delle scuse celebri datato addirittura 1989!!

LEI: No guarda, stasera non ci sono perchè mi è caduto il boiler ed ho il pavimento del bagno spaccato e quelli di sotto hanno la macchia sul soffitto...

IO: ma abiti al pianterreno!!

LEI: Sì ma dalla parte del cortile c'è un circolo privato di danze caraibiche e si sono lamentati..