giovedì, agosto 24, 2006

Superman Returns

4 pizze.

Finalmente un bel film!
Una gradevole pellicola, con una struggente storia d'amore e d'affetto, che si contrappone ai grandi effetti visivi digitali.
L'azione, di certo non manca, la scena dell'incidente aereo è spettacolare, curatissima anche nei più piccoli dettagli e inoltre ci permette di introdurre il "nuovo" supereroe.
Cast azzeccatissimo, Kevin Spacey nei panni della nemesi di Superman, Lex Luthor, è sublime, divino, ...un perfetto villain.
Kate Bosworth regala al suo personaggio, Lois Lane, la femminilità che mancava nei precedenti films, mentre Brandon Routh/Superman non fa sfigurare il suo predecessore, ...ma il paragone è into di ostacoli.
Dulcis in fundo, un film forse fin troppo "esagerato" in alcuni punti, ma assolutamente da vedere e da gustare dai titoli di testa, che richiamano quelli dei primi Superman, ai titoli di coda con tanto di dedica all'immortale superuomo Christopher Reeve.

P.s. ...quasi mi dimenticavo di menzionare Bryan Singer, ...ho iniziato ad amarlo, artisticamente parlando, dopo aver visto "I soliti sospetti", passando per "X-Men", oggi è un affermato regista, dal futuro sempre più luminoso.

1 commento:

Flavio Sasso ha detto...

Potere delle "anteprime estive".