domenica, giugno 03, 2007

Crazy week (...from Monday to Sunday)

E' stata una settimana pazza, almeno per quanto mi ha riguardato.

Monday

Giornata dura di lavoro, come sempre, ...e fin qui non c'è nessuna novità di rilievo.
Serata di prove alla Rainbow - Docks Dora, con i miei amici Desidia.
Nessun problema, conosco i loro brani a menadito, ...si tratta di incesellare alcuni arrangiamenti per il concerto di mercoledì prossimo.
Ricevo in anteprima il loro cd "L'imperfezione" (ancora non definitivo).


Tuesday

Giorno di riposo, ma un sacco di piccole spese per la casa, pomeriggio di musica e serata a teatro.
Per la terza volta assisto allo spettacolo "La signora del gioco" per la regia di Noemi Binda e drammaturgia di Sonia Olga Camerlo.
Finalmente Nathalie mi ha portato nell'antro misterioso.
Durante la rappresentazione alcuni spettatori si trasformano in parte integrante dello spettacolo interagendo con le attrici, ...e questa volta ho potuto assistere a cosa succede "dietro tutto".
Ovviamente non posso svelarvelo, posso solo dirvi che le attrici raffigurano metaforicamente i quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria.
Atmosfere dark da copione e interpretazioni ispiratissime, ...anche se la location scelta per l'esibizione, non ne rifletteva le reali intenzioni, facendo perdere un po' di quella magia.
Nonostante tutto, lo spettacolo ha viaggiato su solidissimi binari, Pietro Giau nella parte del frate è risultato credibile e lucidamente folle come vuole il suo personaggio.
Nell'occasione ho avuto modo di incontrare le mie amiche Rossella e Rosy con i rispettivi fidanzati, ...a loro va il mio più cordiale saluto.


Wednesday

Giornata di lavoro intensa, e un'ora di pausa.
Nel tardo pomeriggio, Fabrizio il batterista dei Desidia mi passa a prendere a casa.

Destinazione: Magazzino di Gilgamesh - P.zza Moncenisio - Torino

Sound check: dopo alcuni tentativi vani di collegare la mia tastiera all'impianto voce del locale, alla fine troviamo il cavo giusto, ...si sente, ho voce in capitolo, due accordi di piano, tre accordi di organo hammond, ...ok la tastiera è a posto.
Avanti un altro.
Questa sera si avvicenderanno sul palco altri tre gruppi musicali, oltre ai Desidia.
Dopo un mega-sorteggione riusciamo a strappare la terza esibizione, quindi se la tabella di marcia verrà rispettata dovremmo suonare intorno alle 23, 23.30.
Nel frattempo mi gusto uno spaghetto alla diavola, peperoncino, aglio e olio, specialità del Gilgamesh.

Il primo gruppo sforna alcune cover, tra cui le non facili "Sultans of swing" dei Dire Straits e "Great balls of fire" del mio mito Jerry Lee.

Il secondo gruppo suona invece una musica smooth dagli accordi ricercati strizzando l'occhiolino al blues.

Tocca a noi.

Il concerto inizia, ...buona performance da parte di tutti, nonostante i suoni sul palco fossero piuttosto confusi.
Carlo al violoncello regala a brani come "L'imperfezione" e "Taglia la testa al serpente" una sottile vena di eleganza.

Applausi.

La serata si conclude con un gruppo di Pordenone "L'orchestra da cortile" che regalano al pubblico un tocco di originalità con le loro musiche jazz, vagamente "caposselaniane".

Dopo l'ultima esibizione lasciamo l'edificio, per dirla alla Elvis e torniamo nelle nostre dimore, con la consapevolezza di aver comunque fatto del buon rock.


Thursday

Che svarione!!!

Infatti sono stato male al lavoro, ho avuto probabilmente un attacco di cervicale e mi è girata la testa. Condite il tutto con un po' di spavento e ...il resto lo potete tranquillamente immaginare.
Passato il malore, ho ripreso a lavorare, ...indossavo pure la maglietta di Superman, ma del superuomo ho ben poco, nell'ultimo periodo.


Friday

Il solito, ...shakerato con un po' di mal di testa e un sacco di lavoro da fare.


Saturday

Giro di shopping.
Mi sono finalmente comprato il rasoio elettrico, ...la pelle del mio viso ringrazia.
Ho rivisto una mia cara amica che lavora al centro commerciale del Lingotto, abbiamo fatto due parole con la promessa di rivederci, appena sistemata dopo il trasloco nella sua nuova casa.


Il settimo giorno mi riposo.

1 commento:

Paul ha detto...

Cavolo, che settimana impegnativa. Mi piacerebbe poter dire lo stesso. Invece si può riassumere così:

Lunedì: Lavoro (si fa per dire) per otto ore fino alle 18.30. Casa. Cena. Dormire.

Martedì: Idem.
Mercoledì: Idem.
Giovedì: Avete detto idem? Indovinato.
Venerdì: Grazie al cielo la settimana lavorativa è finita. Serata passata a scalare al bside. Umore migliorato.
Sabato: Piove. Grrrr. Niente di che durante il giorno. Film con gli amici la sera.
Domenica: Ascesa del Monte San giorgio (ehehehe. Per dettagli vedi il mio blog).



Ci sentiamo domattina allora. See you.