lunedì, giugno 11, 2007

Pizzeria cinese

Mi sto sparando alla Tv una raffica di episodi di C.S.I. Las Vegas, quando il tema musicale di "Buffy l'ammazzavampiri" ringhia dal mio cellulare.

E' Massimo B. uno dei miei migliori amici, ...mi dice che si trova a Torino per shopping e che gli farebbe piacere passarmi a trovare per una cena insieme.
Visto il mio stato di "uomo affranto dagli eventi in salsa vacanziera", accetto molto volentieri la sua proposta.

Massimo è categorico: "Ho impiegato una vita a parcheggiare, quindi la mia auto è come se avesse i chiodi, ...non si muove da qui!!!".
Vicino a casa mia ci sono un sacco di pizzerie, ma non sono un granchè,... decidiamo di andare in una pizzeria gestita da ragazze cinesi.
Insalate di gamberetti e pizza diavola per il sottoscritto, ...frutti di mare, pizza romana, caffè e limoncello per il mio amico.

Prezzi: modici
Servizio: 8+
Gusto: 2-

Le insalate erano dolci, le pizze sottili e bisunte, ad ogni morso sembrava di mangiare una suola di scarpe ricoperta di pomodoro.
Un indizio: se entrate in un ristorante, una pizzeria, o una trattoria che sia, e vicino a voi ci sono solo tavoli vuoti, ...well, fate finta di niente e trovate una scusa per scappare a gambe levate, perchè con molta probabilità, ...c'è qualcosa che non va.

Sotto una pioggia battente, camminiamo per il quartiere cercando di digerire le nostre pizze interattive, ...l'umore è buono, le risate fragorose a ricordare i tempi andati, quelli in cui io avevo i capelli, qualche chilo in meno e assomigliavo incredibilmente a Fonzie.

8-)

P.s. grazie Massimo, per la bella sorpresa,...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai visto che ti scrivo?
Io ero rimasto fermo al compleanno di Claudia! Scrivi valanghe di roba! Ma se è una tua passione non la critico, perché non mi piace criticare gli hobby degli altri se non fanno male a nessuno!
Sto per fare un intervento alla Luciana Littizzetto: comunque io cerco sempre di evitare ristoranti cinesi, giapponesi, arabi, africani, indiani, messicani, coreani, iraniani!
Pensaci bene! I loro menù sono delle grandi castronerie! Nella maggior parte dei paesi africani, asiatici e del sud del mondo 'sti poveracci (a parte i politici) non hanno niente da mangiare! E' già tanto se hanno un bicchiere d'acqua. Qualcuno più fortunato viene qua e ci fa mangiare dei pastrocchi impressionanti che non rispecchiano la cucina tradionale (sempre che ce l'abbiano). Comunque anche noi non siamo da meno: tutte queste trattorie tipiche piemontesi che ci propongono i piatti poveri di una volta! Ma che c..zo! Se sono poveri non fatemi pagare l'ira di Dio per un brodino con cipolle, aglio, qualche verdurina surgelata e dei pezzi di lardo tagliato pure male che se lo cucino io lo faccio meglio! Qua si mangiano i piatti poveri come una volta! Ma stiamo dando fuori di testa? Ma mangiateli voi i piatti poveri! Il dado da cucina industriale forse è più salutare! Devo fare anche la fame perché il piatto è povero e poi devo pagare uno stipendio? Ma una volta mangiavano così! Che mi frega, adesso siamo nel XXI secolo! Poi in alcuni posti ti propongono la carne di camoscio! Camoscio, hai letto bene! Dove minchia vanno a prenderlo il camoscio al Dìperdì, al Carrefour, all'sssssssssssssssssssssssssssssss (s lunga)? Aveva ragione Mia Martini: "sai la gente è strana,... Quando la moda cambia, lei pure cambia, scioccamente e poi per niente!"
Chirielei? Son Luca!