giovedì, agosto 28, 2008

Vorrei essere come Marty McFly


Per festeggiare nel migliore dei modi, il 300° post del mio blog, ho deciso di porvi una domanda, ispirata da uno dei miei film preferiti di sempre: "Ritorno al futuro".

Sin da piccolo sono stato affascinato dalla narrativa di fantascienza, in particolar modo dalla mitologia che gira attorno al viaggio nel tempo.
Non a caso, uno dei primi libri che ho preso in prestito dalla biblioteca è stato: "La macchina del tempo" di H.G.Wells.
Nel 1985 è uscito "Ritorno al futuro" (Back to the future) per la regia di Robert Zemeckis, e prodotto da quel vecchio volpone di Steven Spielberg.

Bene o male, sappiamo tutti di cosa racconta.

Parlando di Anni Ottanta, si tratta di un film mito, ...oggigiorno fa parte quasi prepotentemente della nostra cultura pop, infatti serie tv come "Doctor Who", "I Griffin", film come "Donnie Darko", video musicali (vedi Gemelli Diversi), giochi per pc e console, citano questo glorioso lungometraggio, ...tanto per fare un esempio.

Se aveste la possibilità di viaggiare nel tempo, ma tenendo presente la costante di un possibile paradosso, in che epoca vorreste trovarvi? ...passato o futuro?
Per quale motivo principale (serio e non)?


Lasciatemi un commento, sono curioso di avere le vostre risposte...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmm...domanda interessante...
Non saprei con precisione in che epoca vorrei ritrovarmi, di sicuro non il futuro, quello proprio no.
Nel passato mi piacerebbe far visita al medioevo, vedere com'era la vita di tutti i giorni. Vorrei anche capire come la gente ha combattuto in tempo di guerra, non tanto sul campo di battaglia, ma quotidianamente per sopravvivere. Certo, giusto un morso e via...mi incuriosiscono anche i lunghi viaggi dei migranti dall'Italia verso l'America, chissà, magari incontrerei qualche antenato :) E soprattutto vorrei poter essere al Globe e stringere la mano a Shakespeare!

Anonimo ha detto...

il futoro NO sicuramente.
Mi piacerebbe "visitare" tutte le grandi epoche passate ma...per pochi minuti:preferirei, penso,il presente..
Ciauuuuuuuuuuuu
Cla

Anonimo ha detto...

...La Panda non me la ricordavo piu'... ma quanti anni son passati !!!

Flavio Sasso ha detto...

Più di dieci, ...lo si può notare dalla vastità di capelli che mi orna la testa!

Take care

Flavio

P.s. ...mi manca "Tuono Blu"

Paul ha detto...

Sicuramente nel passato. La vita era molto più semplice.

Anonimo ha detto...

1990. partita argentina italia ai mondiali.

Luca C.

MaTTe ha detto...

Sicuramente il passato ... il futuro potrebbe essere una fregatura!!! ;-)
mi ha fatto piacere che tu mi abbia aggiunto nella tua colonna dei link, ricambio volentieri! ;-)