Benvenuti nel mio blog!
All'interno potrete trovare i miei appunti di viaggio, i miei articoli, le mie esperienze artistiche, umane e professionali.
Siete tutti invitati a commentarli e a dare la vostra opinione.
Entrate pure, mettetevi comodi, ...servitevi una bibita fresca, magari con un po' di ghiaccio e fate sentire la vostra voce.
...ma se io adesso lo prendo e lo sotterro nella sabbia, tra mille anni diventa preziosissimo, ...come l'Arca, e gli uomini ucciderebbero per averlo,...
Un brano immortale.
Un brano senza tempo, per ricordare un anno senza quel genio e quella sregolatezza.
David Bowie è stata un'icona, un segno del tempo, ...di un'epoca.
Heroes, non è solo una serie televisiva, soprattutto è la title track del 12mo disco del cantante britannico, ....un brano unico, registrato a Berlino Ovest nella seconda metà degli anni '70.
Una rivoluzione.
Ricordo i primi anni in cui imparavo a suonare le tastiere, ...mio fratello aveva uno spartitone di Bowie con il quale mi esercitavo a suonare le sue canzoni.
Life on Mars? era troppo complicata per un novizio alle prime armi come me, così ripiegai su altri brani.
Nonostante Heroes non fosse un brano pianistico, aveva accordi semplici, era semplice da cantare, ed era semplice da suonare.
A distanza di tempo, ...ci rifletto su, ...e mi accorgo sempre di più di come la musica, non sia per forza, un accordo complicato o arrangiamenti articolati.
La forza di Bowie era anche questa, ...realizzare un brano potente, con una semplicità quasi disarmante, ...perchè in fondo, noi tutti abbiamo sognato di essere eroi,...