3 pizze.
Ragazzi, ...che noia!
Nonostante l'attesa, la pubblicità, il clamore, i grandiosi effetti speciali curati come sempre dalla rinomata ditta Industrial Light & Magic di quel "vecchio volpone" di George Lucas, il film non colpisce a dovere lo spettatore, ma lo fa cadere in quell'abbiocco tipico del dopo pranzo.
Il "Trio Figo" Bloom-Knightley-Depp, fa quello che può, in certi punti la loro recitazione passa in secondo, terzo, ....undicesimo piano.
Certo, dopo "La maledizione della prima Luna", ci aspettavamo qualcosa di più, che qualche battutina spiritosa del capitano Sparrow.
Con una piovra "bestialmente" finta, il compianto Ed Wood, il peggior regista di tutti i tempi sarebbe riuscito ad impressionarmi.
Tra uno sbadiglio e l'altro, ho imparato una lezione, ...anzi due.
In primis, Keira Knightley è la prova vivente dell'esistenza di Dio, e in secundis (non penso che si dica così) non devo più lasciare il telefonino acceso durante il film, perchè al mio capo, potrebbe venire l'idea di chiamarmi, durante l'unica scena interessante, per domandarmi un "cambio turno" per il giorno dopo.
Non male il colpo di scena finale, che fa restare tutti di stucco, e anche di "barbatrucco".
Dopo i titoli di coda, c'è una piccola scena, ...divertente.
See you, ...al prossimo sequel, ...a questo punto sono curioso di sapere come lo chiameranno, ...la maledizione del polpo assassino?
Nessun commento:
Posta un commento