lunedì, settembre 02, 2019

Lunedì Cinema - La ricerca della felicità

Hey amici internauti, sono tornato.

Come avete passato le vacanze estive?

Io abbastanza bene, in famiglia, la prima settimana in un grazioso B&B a Finale Ligure (SV) e i successivi 10 giorni a Pesaro, a casa dei miei suoceri.
Due settimane di gran caldo, ...umido, ...il quale ha messo in seria crisi il mio grado di sopportazione del caldo.
Tutti sanno che la mia anima scandinava ha ormai preso il sopravvento.
Sono state vacanze all'insegna dello svacco, non che io ne avessi bisogno, ma mia moglie Jessica e Lucy meritavano sicuramente un momento di sano divertimento, lontano da scuole materne e bolle di accompagnamento.

We are family

Siamo una famiglia,.....
....e insieme abbiamo deciso di spendere un po' di tempo, ....come una famiglia, ....tutti insieme, bevendo milkshakes e succhi di frutta, mangiando quella meravigliosa focaccia, che solo in Liguria sanno fare, giocando, ....divertendoci.
E postare qualche storia su Instagram girata live dalla splendida spiaggia di Pesaro, ironizzando sull'amore travolgente che gli autoctoni hanno per la piadina e la pizza con la maionese.

Evidentemente questa ironia, ha "indispettito", ....non saprei se è il termine giusto, ....probabilmente infastidito, stizzito, ....un nostro conoscente che ha iniziato a fare battute pesanti (al limite dello spam) sul mio essere papà full time.

Volutamente non voglio entrare nei dettagli, di ciò che è successo nelle ore successive, ma concludo dicendo che questo conoscente una volta contattato al telefono, mi ha riempito di insulti e brutte parole, a causa della mia richiesta di smettere di spedirmi messaggini.
Un comportamento arrogante e intimidatorio, il quale non mi ha permesso di dibattere con logica cordialità sulla questione con lui.

Una sciocchezza direte voi?
No, per nulla al mondo, ....per un semplice motivo.

Finchè la ragione e la maturità guideranno ogni tipo di conversazione attraverso un dialogo positivamente costruttivo si potrà sempre intavolare ogni genere di discussione ....pratica e propositiva, pur avendo idee diverse.
Pertanto son stufo di sottomettermi alle prevaricazioni dei bulli, ...stufo dei leoni da tastiera, ...stufo di questo odio crescente nella società moderna, ...stufo del continuo dilagare di una sorta di analfabetismo funzionale che ci rende ciechi di fronte alla verità, distorcendo gli autentici contesti dietro ogni singola scelta.

Per me, è solo un altro capitolo spiacevole in cui un altro essere umano ha perso l'occasione di godere della mia fiducia.


E tutto ciò mi ha messo in moto il cervello, e vorrei dedicare questa citazione a tutti coloro che combattono ogni giorno contro le avversità tutte,


"...Hey, non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. 
Neanche a me, ok? Se hai un sogno, tu lo devi proteggere, 
quando le persone non sanno fare qualcosa, lo dicono a te che non la sai fare, 
se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto."
- La ricerca della felicità -
- Columbia Pictures - 2006 - 


Punto.

Nessun commento: