sabato, marzo 24, 2007

Le cose che abbiamo in comune

Io e la mia attrice preferita di sempre, Alyson Hannigan, abbiamo una cosa in comune, ...ovvero il festeggiare questa giornata.

Perchè?

Perchè oggi, lei compie 33 anni, ed è con immensa gioia che le auguro un anno pieno di successi, mentre il sottoscritto festeggia l'onomastico.

Tanti auguri a noi.

Cattive medicine

Ragazzi, ...vi è mai capitato di assumere dei medicinali, che non hanno fatto altro che portarvi a stare peggio?

Well, ...è quello che è capitato a me in questi giorni, ...infatti ho dovuto arrendermi di fronte alle notevoli difficoltà che avevo nel mettere a fuoco gli oggetti, a pensare, a camminare, ad usare il computer, (per me fonte di salvezza comunicativa, in questo momento della mia vita) e a fare tante altre piccole cose.
Ho deciso di mettermi a riposo, da dedicare alla mia salute, ...che è cosa buona e giusta.

Oggi son tornato al lavoro.
Con i miei occhiali nuovi, sembrava di vedere attraverso un oblò di una nave.

Ho smesso di prendere cattive medicine, (ecco a chi si sono ispirati i Bon Jovi) penso che l'unico rimedio disintossicante sia la felicità, il buonumore e sparare cavolate con gli amici.

martedì, marzo 20, 2007

Musicisti, sessionmen,...

E' stato un vero piacere!

Ieri pomeriggio, grazie alla congiunzione astrale di cinque pianeti, siamo riusciti ad organizzare un incontro a casa del mio amico Vincenzo, con alcuni colleghi musicisti.

Il primo ad arrivare a casa di Vince, sono stato io, seguito una mezz'ora dopo da Francesco e verso fine pomeriggio da Matteo, ...proprio il nostro festeggiato.

Vincenzo è un bravo autore di canzoni, nonchè chitarrista solista, Franci è polistrumentista, con noi si è esibito con la chitarra, con l'armonica e col djambè, Matte è un chitarrista, con uno stile del tutto personale.
A questo giro, per esigenze logistiche mi sono limitato ad accompagnare con la chitarra, e a cantare il brano "Solitary Blues".

Questa canzone è frutto della nostra passione per il blues, un genere pienamente nelle corde del nostro gruppo improvvisato.
Dall'inglese maccheronico di Vince, sono riuscito a scrivere un testo, molto "blues", ...il quale parla di un amore disilluso.

Ebbene sì, ...si tratta di una sad song.

Man mano che suonavamo il nostro feeling aumentava, ...così come la nostra brama.

Nonostante non stessi molto bene, a causa delle medicine che sto prendendo per curare un fastidiossimo problema agli occhi, ho provato un grande senso di energia e di potere comunicativo.
E' stato come uno sfogo.

Non appena il nostro brano sarà perfezionato, sarete i primi a saperlo, ...non vedo l'ora,...


...in tutti i sensi.

lunedì, marzo 19, 2007

Happy Birthday, Matteo

Con grande gioia, faccio gli auguri al mio amico e collega Matteo, ...che i tuoi sogni si possano realizzare, come in una bella canzone.

Vai Matteo, ...e ancora grazie per la splendida festa di ieri sera.

martedì, marzo 13, 2007

Buon compleanno, MM75

Si dice che al fondo di un arcobaleno, ci sia un folletto con una pentola piena d'oro, ...bè, io l'ho trovato, ...e il fatto che questo sia il centesimo post del mio blog, e da considerarsi molto più di una semplice coincidenza.

L'amicizia che ci lega va oltre.

Buon compleanno, MM75.

martedì, marzo 06, 2007

Attica Venere - Dubliners




Regia: Stefano Troiano

Ho l'onore di presentarvi il primo video degli Attica Venere, il gruppo di mio fratello Cristiano.
La regia e il montaggio video sono curati da Stefano Troiano.

Borat

2 pizze.

Forse sarò troppo cattivo, ...o forse vedere un film che non è un film, ma è un documentario che non è un documentario, che racconta delle gesta di un kazako, che non è un kazako, ...scusate ho flippato.

Semplicemente non mi è piaciuto, anche se alcune battute ed alcune trovate sono divertenti, ...ma mi riprometto di rivederlo,...

...ma non subito.

Back in action

Ieri sera, sono andato in studio di registrazione, insieme a Max, Davide e Corrado del gruppo musicale Desidia, per collaborare al loro nuovo progetto musicale.
Qualche settimana fa, Davide il bassista, mi ha invitato a nome del gruppo, a suonare e a registrare le tracce di tastiera in un loro brano, dal titolo: "L'aquilone".

Senza esitazione, ho accettato molto volentieri.

E' stata una serata molto bella, fatta di musica, spontaneità e cari amici.

Dopo un po' di riscaldamento, la scelta del suono per la canzone e qualche tentativo andato a male, la registrazione è riuscita perfettamente.

Colgo l'occasione, per ringraziare Max, non solo per il passaggio a casa, ma anche per la piacevolissima conversazione sulla comunicazione e sull'arte.

Ritornare in azione, ...è sempre un piacere.

giovedì, marzo 01, 2007

Una settimana difficile

E' una settimana difficile, sotto tutti i punti di vista, ...anche per colpa di una probabile e fastidiosissima congiuntivite, che mi sta scombussolando il quieto vivere.