martedì, agosto 25, 2015

La grande avventura

Jess ed io alle cascate del Niagara, Ontario, Canada
4 anni,...

son passati circa quattro anni dal mio ultimo post, prima di riprendere mano al blog.
Sicuramente ho tante cose da dire, ma torno a scrivere soprattutto per raccontare.

Raccontare della mia più grande avventura di tutti i tempi, iniziata con un fidanzamento, con tanto di anello e proposta all'ombra della Tour Eiffel, dopo una splendida cena e un giro in battello sulla Senna,...
...passando per un trasloco, che per un pignolo, maniaco del controllo come me è stata veramente 

un'impresa titanica,...

...per un matrimonio in stile Doctor Who, perchè sì, io e mia moglie siamo due Whovians di nuova generazione, anzi di nuova rigenerazione (strizzatina d'occhio, eh, eh?)...
...narrare le gesta di un viaggio, anzi, pardon, ...del VIAGGIO (tutto maiuscolo come d'obbligo) di nozze in Canada, 10 giorni di assoluto divertimento e "ficaggine" allo stato puro,...
...per la fine di un lavoro a cui tenevo tanto, che mi ha regalato tante soddisfazioni e non solo professionali,...

...ma soprattutto per la nascita della nostra splendida bambina, Lucia.

Insomma, oggi riprende tutto, con la voglia e lo spirito di quando ho smesso di dire, anzi di raccontare la storia, la mia storia, con tutti i punti interrogativi, le virgole e quei tanti fogli bianchi da poter riempire.
Adesso so come fare ...perchè raccontare la vita è la cosa più bella che si possa scrivere.


"Sarebbe bello durare quanto i racconti che abbiamo ascoltato e che raccontiamo. 
Ma loro dureranno più di noi"
- Stefano Benni -


2 commenti:

Babyjan ha detto...

Che bello rileggerti! Bentornato :-)

Flavio Sasso ha detto...

Grazie, come si dice in questi casi?

A volte ritornano.

E' un piacere ritrovarti