venerdì, gennaio 22, 2016

Rockin 1000 - Learn to fly


Perchè questo video?
Perchè questo rappresenta uno dei punti più alti di YouTube dello scorso anno.

In questo momento che scrivo questo pezzo, il video sopracitato ha raggiunto e superato le 28 milioni di visualizzazioni, in una parola

AWESOME!!!

Che bravi questi americani, starete pensando,...

 ...ahahah,...

 ...sciocchi,... 

...questo video è italianissimo.

Un bel giorno Fabio Zaffagnini pensò a quanto sarebbe stato bello (e folle) realizzare un video con 1000 musicisti che suonano tutti insieme "Learn to fly" dei Foo Fighters, al fine di poter chiedere al gruppo statunitense di venire a suonare nella loro Cesena.

Come tutti i grandi geniali ideatori, all'inizio venne criticato in quanto la sua idea risultava troppo fuori schema, troppo matta da poter essere realizzata.

In molti, gli avevano pronosticato un fallimento.

Fabio Zaffagnini si è dato da fare per rendere credibili le sue scelte e per mettere in pratica quello che apparentemente sembrava impossibile.

E ci riuscì.

Attraverso un sistema di crowdfunding fece in modo di finanziarsi il progetto, che venne ripagato alla grande!!!
Dave Grohl, frontman e leader dei Foo Fighters rispose al video il giorno successivo (tra l'altro con un discreto italiano), promettendo di venire a suonare a Cesena, ...e lo fecero.

Questo è rock 'n roll, gente!!!

Questo significa che le idee hanno un valore intrinseco molto potente, quindi continuate a sognare e a proporre idee, continuate a tenere il cervello allenato, l'allenamento vi porterà ad avere quell'intuizione capace di cambiare,...

...si può fare!!!



Nessun commento: