mercoledì, agosto 03, 2016

The Royal St. John's Regatta


Il primo Mercoledì del mese di agosto è il "The Royal St. John's Regatta" (detto anche Regatta Day), una festa locale in Newfoundland and Labrador.

Nel 2016 si celebra nella giornata odierna.

Il Royal St. John's Regatta, oltre ad essere una festività, è altresì il più antico evento sportivo annuale del Nord America. 

Nonostante si pensi che le regate di St. John's (capitale del Newfoundland and Labrador) siano iniziate probabilmente nel 18°secolo, il Comitato di Regata decise ufficialmente di prendere riferimento dalle gare del 1818, le quali si svolsero il 22 settembre in modo da far coincidere il 57° anniversario dall'incoronazione di Re Giorgio III (avvenuta il 22 settembre 1761).

In agosto 2018 si celebrerà il suo 200 ° anniversario.

Se il tempo non è adatto, e le condizioni di vento sono proibitive, l'evento viene posticipato al primo giorno adatto. 
Dal momento che Regatta Day è una festa locale di St. John's, questo significa che il tempo determina in realtà se i lavoratori avranno il giorno libero.

Conosciuto anche come:

"Il più grande evento all'aperto del mondo" 
(The largest garden party in the world)

il Royal St. John's Regatta ha stretti legami con la monarchia britannica.
Nel 1860 il principe Albert Edward (poi diventato Re Edward VII) visitò la gara e nel 1978 la data della regata fu spostata a luglio affinchè potesse accogliere Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il principe Filippo in visita nella provincia.

La designazione "Royal" (Reale) è stata costituita nel 1993, la quale portò alcuni cambiamenti organizzativi alla manifestazione e lo sviluppo di un nuovo stemma.

Tra il 1915 e il 1918, le regate furono annullate a causa della Prima Guerra Mondiale, così come nel 1940 a causa del Secondo Conflitto Mondiale.

Essendo appunto una festività, alcune aziende e uffici potrebbero essere chiusi o con orari limitati di apertura e servizio.

Win the best!!!



Fonti e sorgenti:



Nessun commento: