lunedì, settembre 26, 2016

Lunedì Cinema - Almost Famous/Quasi Famosi

"Ascolta Tommy, con una candela accesa e vedrai davanti a te il tuo futuro"

"-Oh, porca miseria... ci sei diventato amico. Vedi, l'amicizia è il liquore che ti danno. Vogliono che ti ubriachi e che ti senti parte del gruppo.
- Be', è stato... divertente.
- Perché ti fanno sentire un fico. Io ti ho conosciuto, tu non sei un fico. 
- Lo so... anche quando mi sentivo fico sapevo di non esserlo.
- Perché noi non lo siamo. E mentre le donne saranno sempre un problema per quelli come noi, nel mondo la vera arte ruota intorno a questo problema, ...cioè, i belli non hanno spina dorsale. 
La loro arte svanisce. Loro rimorchiano, ma i più forti siamo noi.
- Sì, ora mi è tutto chiaro.
- Perché l'arte vera ha a che fare con il senso di colpa, il desiderio, e sesso spacciato per amore, amore spacciato per sesso... tu, diciamocelo, hai un grande vantaggio.
- Per fortuna eri a casa...
- Io sto sempre a casa, sono uno sfigato!
- Sì, anch'io.
- Stai andando forte, lo sai? L'unica moneta valida in questo mondo in bancarotta è ciò che scambi con un altro quando sei uno sfigato. Senti, il mio consiglio... lo so che li consideri tuoi amici, ma se tu vuoi essere un vero amico sii onesto. 
E sii spietato,..."
- Almost Famous - Quasi Famosi -
- Dreamworks - 2000 -



Doppia citazione oggi in regalo per tutti voi, tratta dal meraviglioso film di Cameron Crowe "Almost famous-Quasi famosi"
Anche la rubrica è stata rinnovata nel titolo, dalla ripresa autunnale sono stati inseriti i nomi dei film nel titolo, ...questo per rendere più facile la ricerca di una citazione e per ottimizzare e migliorare la fruizione del blog.

Nessun commento: