"Consigli per l'ascolto"
Perchè questo ritardo?
Il solito bla bla, la casa, bla bla, ....gli impegni, ....bla bla, la ristrutturazione, ....bla bla,... ma l'importante è che adesso siamo qui, come disse uno dei nipoti di Paperino.
Oggi parliamo di uno dei miei brani preferiti di sempre: All star degli Smash Mouth.
Classe '99 All star è un brano allegro, divertente, che si adatta a molte situazioni, non a caso è stato scelto come colonna sonora di diversi film.
I più famosi sono sicuramente: Mystery Men (film dello stesso anno con William H. Macy e Ben Stiller) e Shrek, ...sicuramente molti di voi la ricorderanno come sigla iniziale del cartone della Dreamworks.
All star è una delle tracce di Astro Lounge, secondo album della band californiana.
E' diventata altresì famosa su YouTube per via di numerose cover e fan video che migliaia di utenti e videomaker hanno realizzato proprio per rendere omaggio a questo splendido brano.
"Somebody once told me the world is gonna roll me"
(qualcuno una volta mi ha detto che il mondo mi farà rotolare)
La prima volta che ascoltai questo brano ne apprezzai subito la solarità e la spensieratezza, tuttavia non arrivai subito a comprenderne l'obiettivo e il messaggio.
In particolar modo quel testo.
All star è un brano che ti invita a non mollare, a non mollare mai.
Il mondo ti farà rotolare e ti daranno del perdente, ma tu dovrai a continuare a pensare con la tua testa e solo allora diventerai grande.
Only shooting stars break the mold
(solo le stelle cadenti rompono gli schemi)
Parola degli Smash Mouth
Nessun commento:
Posta un commento