giovedì, aprile 12, 2007

Night & Day

Oggi mi sono divertito,...

...e voglio scriverlo a splendide lettere, perchè sia limpido, adamantino.

Ho passato il pomeriggio a suonare con Chiara e Luca.
Tutto è cominciato il giorno in cui ho scoperto che Chiara ed io, avevano le stesse inclinazioni musicali, ...parliamo di jazz, swing, Cole Porter & Company.
Non nascondo che sia stata una piacevole scoperta, così abbiamo organizzato.

Chiara studia canto, mentre Luca ha un passato da pianista.
Dopo alcune prove, abbiamo sfornato una "Night & Day" da favola.
La sfavillante voce di Chiara mi ha ricordato, come timbrica, quella di Rossana Casale.
Da tempo sognavo di suonare Cole Porter in quel modo, con quell'atmosfera, ...con quella sensibilità, ...piano e voce, semplicità e armonia.

La musica è poesia, e come qualsiasi forma di creatività, acquisisce forza dai suoi estimatori, ...e finchè ci saranno intenditori in grado di sostenerla, la musica stessa farà parte di noi, ...e la passione non finirà mai.

1 commento:

Zio ha detto...

Ma sei una miniera di scoperte, o voluminoso Giles! Non sapevo di questa tua passione per il sommo Cole! Altro ancora, da scoprire, ci avvicina...like the beat beat beat of the tam tam when the jungle shadows fall....