domenica, maggio 13, 2007

Darshan - Live

Ieri sera sono andato a vedere i Darshan in concerto, dal vivo alla chiesa di S.Filippo Neri - Via Maria Vittoria, 5 - Torino.
Qualche giorno prima, Stefano, il cantante chitarrista del gruppo, mi aveva invitato con un sms, ed io non ci ho pensato due volte, ...ho accettato l'invito e non sono rimasto deluso.
Il concerto è iniziato con due bellissime cover di David Sylvian, "Maria" e "Jean the birdman", per poi proseguire con altri grandi successi dell'indiscusso leader dei Japan e brani di propria produzione, tra i quali spiccavano "Bus race" e senza dubbio la mia preferita "Nuvole a sorpresa", una canzone piuttosto coinvolgente dalle atmosfere solari, impreziosita dalla bravura del fisarmonicista e da tutti gli altri elementi della band.
Alternando ballate in madrelingua e brani famosi come "Nostalgia" e "The scent of Magnolia", i Darshan si congedavano dal loro pubblico discretamente numeroso, con "Every colour you are".

Quasi due ore di musica soft, suonata con sapiente maestria e impegno da parte del gruppo torinese.
Se vi capita di assistere ad un loro concerto, verrete sicuramente rapiti dalla voce di Stefano, molto simile a quella di Sylvian e dagli arrangiamenti ricercati, arricchiti da un ensemble che raramente ho visto negli ultimi tempi, girando per locali.

Complimenti a tutti voi.

"I come back to my home..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey!!
A quasi un anno di distanza incappo per caso in questa tua recensione...che dire? Grazie per i complimenti, sei troppo buono:-)

E già che passo di qui ne approfitto per segnalarti il nostro concerto il 15 febbraio al DAUNBAILO' di Torino e, molto più importante, la serata di presentazione del nostro cd "Niente da rifare" il 23 febbraio all'ex circolo della Stampa di Torino (tutti i dettagli sul nostro myspace, giàssai!!)

Ah, sono Stefano:-)