martedì, settembre 18, 2007

I Simpson - Il film


4 Pizze.

Parto da casa con discreto anticipo, ma a metà tragitto vengo assalito da quella che si definisce "fame assassina". Sceso dal tram, cerco disperatamente un locale in grado di placare i miei istinti pantagruelici.
Il pizzettaro: finito tutto.
La locanda: spiacenti siamo chiusi, ...alle 14.15 del pomeriggio?
Il bar: abbiamo finito i panini
Lo snack bar vegetariano: abbiamo panini al carciofo, insalate, verze, tramezzini di funghi, ...d'accordo, ma qualcosa di commestibile, no?!?
Persa ogni speranza, entro nel solito cinemone, faccio ingoiare 1 euro e 20 centesimi al distributore automatico sito all'ingresso del multisala, al fine di ottenere dei croccantini al formaggio.

Prendo posto.

Il film è divertentissimo.
Si parte con uno sketch con Grattachecca & Fichetto, poi con la sigla, rivisitata per l'occasione.
Non voglio raccontarvi niente della trama, perchè non voglio rovinarvi l'effetto sorpresa, ...posso solo dirvi che la storia ruota intorno ad un maiale adottato da Homer.
I personaggi ci sono tutti dall'uomo dei fumetti al preside Skinner, da Nelson a Martin, da Montgomery Burns al reverendo Lovejoy, ....insomma proprio, ma proprio tutti.
Non mancano le gags e tutti gli elementi simpsoniani, con cui Matt Groening e i suoi autori ci hanno abituato in questi anni
Spassosissima scena con i Green Day in stile "Orchestrina del Titanic".
I doppiatori italiani sono come sempre sopra le righe, ...penso che gran merito va a loro e alle loro caratterizzazioni.

Dovete assolutamente andarlo a vedere, ma non fate come me, ...andate a vederlo in compagnia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso di essere l'unico sul pianeta Terra a non avere mai visto un cartone animato dei Simpson, nemmeno quando venivano trasmessi su mtv (canale, oltretutto visto rarissimamente, non sono amante dei video musicali). Chissà perché alcuni film, personaggi, musiche, o che so io, che diventano popolarissimi e amati da tutti, io puntualmente li ignoro. E' il caso di erripotter, 007, americanpai, yurikeki (il signore degli anelli),... Certo, sono a conoscenza della loro esistenza, ma chissà perché rimango nel mio territorio e non condivido le gioie che si creano tra le masse...
Come se avessi un pregiudizio (anzi ce l'ho). Questo non vuol dire che non vedrò mai un film, magari capiterà e cambierò opinione: difficile dopo aver subito la visione di 9 ore di yurikeki, 2 volte titanic, gozzilla, americanpai1,... Cercherò di fare un po' di autoanalisi... Non voletemi male!

Paul ha detto...

Certo che in lingua originale la canzoncina di spider pork era più carina. O almeno questa è la mia impressione. Devo ancora andare a vederlo. Se la salute lo consente. Sono stato colpito dal mio solito acutissimo raffreddore stagionale e come disse la cacca al sole...questo un po' mi secca. Però non mi fa passare il raffreddore...