venerdì, ottobre 05, 2007

Running in the family

Eccomi, ...son ritornato.

Non ero scappato, ma una serie di contrattempi mi hanno purtroppo tenuto lontano da tutti voi.
Sono state settimane molto difficili.
Ho lavorato alacremente per portare a casa il cosiddetto "pane e salame", e con mia madre messa knock out da un problema di salute rivelatosi successivamente meno grave del previsto, ...per la prima volta ho sentito il peso delle responsabilità.
Mio fratello Cristiano mi è stato vicino, ...ci siamo aiutati a vicenda, ...e posso tranquillamente affermare che la nostra famiglia non è mai stata così unita, ...così, come in questo momento.

Qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la mia personale scelta di andare a vivere da solo e "lasciare la mia famiglia".
A tal proposito non intendo commentare oltre questa frase, ...mi permetto in modo cortese di dissentire, e rilancio dicendo che la mia famiglia è la cosa più importante che ho nella vita, ...e sfido chiunque ad affermare il contrario.

Mi sono allontanato, ...ma sono stato "fuori dal mondo", ...mi sono buttato sul lavoro perchè mi manteneva la mente impegnata ed ho cercato di farlo nel modo migliore possibile e se ho mancato di rispetto a qualcuno, domando scusa.

Questa esperienza mi ha insegnato paradossalmente a ridere, anzi a sorridere della vita.
La ragazza con i calzini strani, un giorno mi ha detto:

"
Il male non nuoce, insegna"

Solo ora ho capito cosa volesse dire, ...e a lei dico grazie.

Ora, come dicono nella terra di Albione: "It's up to me", ...cercare di migliorare ed essere una bella persona ed un buon amico.

"...l'oroscopo pronostica sviluppi decisivi..."
(Sergio Caputo)


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco... A me queste cose fanno imbestialire! Cribbio! Ma voi che ne sapete delle scelte di vita degli altri! Sempre a criticare... State zitti se non conoscete i motivi e le situazioni!
Non si può pretendere che le persone reagiscano a certe situazioni drammatiche alla stessa vostra maniera! Cavolo!
Comunque la cosa importante è che tutto sia stato risolto nel migliore dei modi! Condivido anche io la frasuccia "IL MALE NON NUOCE, INSEGNA", anche se si capisce solo dopo.
Ma chi è la ragazza dai calzini strani? Mi hai incuriosito!