domenica, febbraio 22, 2009

Incroci - Crossroads


Sabato 21 febbraio, ...per citare il sommo poeta, potrei dire un sabato qualunque, un sabato italiano, ...invece non è stato un sabato come tutti gli altri.
Da tempo io e il mitologico Paul, avevamo in mente di organizzare una serata divertente da passare con gli amici.
Guardando il calendario e gli impegni di tutti, si è deciso di organizzare per questo sabato.

Ottima scelta, ...l'alternativa sarebbe stata la notte di S. Valentino, ...ma un po' per la paura di non trovare un locale, un po' per permettere ai nostri amici accoppiati di adempiere ai loro diritti di fidanzati, ...si è deciso di posticipare alla settimana successiva.

Grazie ad una congiunzione astrale, all'allineamento di diversi pianeti, tra cui Mercurio, Dio dei termometri e ai miei recuperi di orario aziendale, ....sono riuscito a farmi spostare di turno e ad uscire prima, in tempo per sgranocchiare un trancio di pizza nella mia focacceria preferita e sempre in tempo per andare a prendere Jess alla stazione.

La stazione di Porta Nuova è molto bella nel suo nuovo look aggiornato e Jess è raggiante come uno spicchio di luna.

Abbiamo dapprima fatto tappa a casa mia per liberarmi dal fardello dello zaino, poi abbiamo raggiunto Paul e gli altri, al locale prescelto per la serata.
Al tavolo il mitologico Paul, Stefano e Lucia, Luca & sister, Fabio detto "L'uomo dei Carpazi", Adriano, and many others.
Un paio di focacce hanno fatto da preambolo, seguite naturalmente dalle pizze, dal dolce, dal caffè e ammazzacaffè.
Nel frattempo, Paul ha intrattenuto la platea con lo spassosissimo

"Racconto dei tacchini"

Alcuni stanno ridendo ancora adesso, ....ihih!!!
La compagnia come sempre è stata all'altezza della situazione, e nonostante conoscessi solo la metà delle persone mi sono integrato benissimo nello spirito che contraddistingue le nostre serate.

Purtroppo la scelta del locale si è dimostrata poco fortunata, ...in realtà per diversi motivi, infatti non abbiamo potuto prenotare, ...per la serie chi prima arriva bene alloggia, ...già peccato che molti di noi hanno dei turni di lavoro molto particolari, ...anche al sabato.
I camerieri si son dimostrati in alcune circostanze molto freddi, con l'espressione arrabbiata e scocciata e secondo me, ...ma preferisco fermarmi qui.

Ovviamente non voglio fare nomi e cognomi, ma se capitate in un ristorante in centro città, ...vi consiglio di tenere gli occhi aperti.

Una passeggiata lungo i portici di Via Po, per digerire, ...ma anche per recarci all'Alchimista, la nostra vineria di fiducia, ...dove è in svolgimento una simpatica festa in maschera.
Un saluto caloroso al mio amico barman di notte e collega di giorno Roberto, e via alla seconda parte della splendida serata.
La mia cravatta diventa sempre più protagonista, ...si parla addirittura di una serie televisiva dedicata.
Staremo a vedere, io comunque gli farò da manager.

I cocktail e le battute si sprecano, la "barzelletta che uccide" di Luca tiene banco, nonchè il buonumore di tutta la truppa.
Passata l'ora delle streghe, ...ci siamo avviati alle automobili, ...veloce scambio di numeri e nomi per mantenere i contatti e via verso le nostre dimore.

Una notte speciale, ...agli incroci si possono incontrare grandi amici.


(nella foto, Jess, Adriano (detto "Bergamo", ...tutta colpa del T9), il mitologico Paul, io e la mia cravatta a pianoforte)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma il locale è quello di chia*****, o è quello di chia*****, pensa se c'era chia*****, che bello altro che chia*****!
Magari tutti e due: la bella e la bestia!

LucaC.