lunedì, luglio 06, 2009

What a show!!!


What a show!!!!

Esclamerebbe qualcuno, ...lo faccio io.

La Dave Matthews Band è una famosissima band americana, conosciuta ed acclamata oltre l'oceano, ma in Italia è un gruppo musicale di signori sconosciuti.

Sigh!!

Pensate che anni e anni or sono, quando ancora non erano ancora famosi sono venuti persino a suonare a Torino, in un glorioso locale di quegli anni: il "Barrumba".
Col tempo e dopo migliaia e migliaia di concerti la loro arte si è affinata e la loro musica è cresciuta esponenzialmente, senza per questo dimenticare le proprie origini.

Qualche giorno fa hanno partecipato al Summer Festival di Lucca, ed è stato un concerto grandioso a detta dei partecipanti, ...tre ore e 20 minuti circa di musica live, batteria, chitarre, violino, fiati e sudore, ...tanto sudore.
Io adoro questa band fin dal primo album, e sono convinto che sia una delle più sottovalutate, ...almeno in Europa, e in Italia.
Nessun ballerino, nessuna scenografia alla Britney Spears, ...solo grandi musicisti in grado di esaltare la folla, ...una folla di fans che hanno da subito gremito la piazza di fronte al palco.

L'unico rammarico: non ho potuto partecipare a questa grande festa, perchè di turno al lavoro, ...di domenica.

Sob!!!

Un palco, un buon impianto di illuminazione, ...e come dicevo precedentemente, batteria, chitarre e tanto sudore, ...basta questo per fare un grande spettacolo, ...e dico GRANDE, ...buone idee e una forte dose di umiltà, ma soprattutto musicisti con i "controcazzi".

Questo serve per fare di uno spettacolo, ...uno spettacolo grandioso.



P.s. Il frontman Dave Matthews, ha voluto ricordare le vittime del terribile incidente di Viareggio, in cui hanno perso la vita una ventina di persone.
La sensibilità di un artista si vede anche da queste piccole, ma grandi cose.

Nessun commento: