venerdì, marzo 23, 2018

She & Him - In the sun


She and Him, .....o meglio She & Him.

Chi?

In molti, mi farete questa domanda, .....proverò a darvi una risposta esauriente.

She è Zooey Deschanel, ....dove avete già sentito nominare questo nome?

Lei è un attrice californiana, classe '80, famosa per aver debuttato in Quasi famosi (Almost Famous), recitato e cantato in Un ragazzo tutto nuovo (The new guy), ma soprattutto per essere la protagonista della commedia tv "New Girl".
Dimenticavo, ...ha interpretato Trillian in Guida galattica per autostoppisti, un film che se non avete ancora visto, ....beh, lo dovete immediatamente vedere.
Chiaro?



Scusa, ma questo non era Consigli per l'ascolto?

Vero, ....scusate la deviazione.

La musica è sempre stata presente nella vita di questa artista poliedrica.
Non a caso nella sua famiglia si è sempre respirata un'aria talentuosa, suo padre è un famoso direttore della fotografia, sua madre e sua sorella Emily (Bones) sono attrici.

He è M.Ward, cantautore e produttore discografico statunitense  della scena indie americana, ha collaborato a differenti progetti musicali suonando la chitarra, le tastiere, il basso e l'armonica.

Galeotto fu un incontro sul set di "American Sunshine", un film in cui lavorava Zooey Deschanel.
Da quel momento, tra di loro è nata una profonda relazione musicale, che si è tramutata qualche tempo tempo con la realizzazione del loro primo lavoro "Volume One", il quale conteneva diverse composizioni della giovane attrice californiana.

A quel progetto, ne seguì un successivo, "Volume Two" da cui è tratta la bellissima "In the sun", il singolo trainante del disco.

Il brano a prima ascolto suona un po' retrò, dallo stile quasi anni '50, molto American Style.
La voce di Zooey Deschanel è scura, fermamente soul.
Un brano sicuramente non da primo posto in classifica, ma indiscutibilmente abbastanza sincero da titillare le orecchie più diligenti.
Anche il video, affonda le radici in quel mondo americano, che ci è lontano per vita, ma vicino per essere figli e nipoti acquisiti (per osmosi) di Happy Days.
Zooey Deschanel canta, interpreta personaggi stravaganti, scrive, suona, balla ed è pure una brava fotografa, insomma una di quei tanti artisti di talento a volte underestimated dall'establishment di Hollywood.

What the hell,....





Nessun commento: