martedì, ottobre 10, 2006

Scoop

4 pizze.

Non sono mai stato un fan di Woody Allen, ma questo borioso pregiudizio non mi ha fermato dall’andare a vedere la sua ultima fatica, …o si dovrebbe dire, nuova fatica?
Devo altresì riconoscere, che nemmeno la splendida Scarlett Johansson mi ha frenato dal farlo.
Prima dell’inizio del film, i miei sensi vengono sollecitati da un’incantevole musica jazz, che addolcisce il mio consueto cattivo umore e i commenti insignificanti di vita vissuta dei miei vicini di poltrona.
Per ingannare l’attesa, ne approfitto per mandare via sms un augurio di buona guarigione alla mia collega M., nel frattempo scopro con stupore, oppure con terrore, devo ancora decidere, …che in sala sono l’unico under 40.
Le luci si spengono, …spengo il telefonino.
Divertente, ironico, pungente.
I dialoghi serratissimi girano a pieno regime, così come l’alchimia tra i due personaggi principali.
Il “buon” Hugh Jackman, svestiti i panni di Wolverine, mostra di essere un attore credibile nel suo ruolo.
Un film comico, dalle idee semplici, venato di tinte gialle con un incredibile serie di battute a raffica, vero e proprio marchio di fabbrica del regista newyorchese.
Il doppiaggio italiano è discreto, ma purtroppo molti accenti e alcuni giochi di parole si “perdono nella traduzione”.
Perché dopo aver scritto questa frase ho pensato intensamente alla Johansson?
Mah?!? …ai posteri o a brillanti cinefili, l’ardua sentenza.
Per tutti gli amanti di “Buffy l’ammazzavampiri”, Anthony Stewart Head, ovvero il “signor Giles” della celeberrima serie tv americana, compare in un cameo verso la fine del film.
Nonostante si parli di killer seriali e omicidi efferati, la storia è allegra e merita di essere vista, …parola di un non fan.

2 commenti:

Ph ha detto...

Hello Flavio ! I say you a "hello" my blog's near place !
mon voisin !
laught
I have a bad english and a I don't speak Italian !
ph

Flavio Sasso ha detto...

Bonsoir mon ami. Je suis tres heureux de faire ta connaissance.
J'ai vu ton website, j'aime beaucoup ton cadres et ton dessins, ils sont merveilleux.
Je suis photographie et j'espere devenir un artiste bon comme toi.
Excusez moi pour mon francais, ...bonne chance.

Flavio