sabato, luglio 14, 2007

Harry Potter e l'ordine della fenice

3 pizze.

Sufficienza piena, per l'ultima fatica del maghetto più popolare del mondo.

Venerdì 13, sciopero dei mezzi di trasporto cittadini, ...ci sono tutte le premesse per invogliare la gente ad andare a vedere un film al cinema.
Il supereroe che vive in me se ne sbatte, ...e decide lo stesso di sfidare la sorte e i mezzi pubblici.
Con molto anticipo, entro nella sala 3 del solito cinemone, ormai mi conoscono, ...mi siedo dove voglio, ho tutto il cinema a mia completa disposizione, ...arrivano i primi ragazzini, e dove decidono di sedersi? ...di fianco a me, ...ricordo ai lettori più distratti, che la suddetta sala è completamente vuota.

Partono le prime pubblicità, ma il pubblico non si placa, ...partono i primi trailer, ma il pubblico non si placa, ...miiii, il nuovo "Die Hard", figata, ...don't worry, l'ho già prontamente inserito nella mia agenda, ...ma il pubblico non si placa.

Parte il film, e per fortuna il pubblico, ...si placa.

Il film inizia in quarta, non passa un minuto, che il protagonista si trova a tu per tu con due dissennatori.
Il povero Harry si trova immediatamente catapultato in una nuova disavventura.
Viene a conoscenza di una società segreta "l'Ordine della fenice", costituita molti anni prima dai suo genitori e da tanti altri. L'intento era quello di sfidare le forze del male capitanate da Lord Voldemort.
Messo in disparte dal ministero della magia, dal preside di Hogwarts, Albus Silente, e dalla grande maggioranza dei suoi colleghi maghetti dovrà affrontare non solo le sue paure, ma l'accettazione del fatto che stia diventando un punto di riferimento per combattere l'oscuro signore.
Con l'aiuto dei suoi amici fidati, Hermione e Ron, si trova ad insegnare incantesimi di difesa personale ai suoi amici più stretti della scuola, nel momento in cui il sottosegreatrio del ministro Dolores Umbridge assume la carica di inquistore supremo di Hogwarts.

Lo scontro finale con il principe delle tenebre, vedrà un vincitore?

Devo ammetterlo, non mi ha convinto del tutto, ...facendo un paragone con gli altri quattro, questo sembra essere uno dei peggiori, ...troppi dialoghi, troppe parole, inoltre mi ha dato la sensazione che diverse scene siano cadute sul pavimento del montatore, ...ma probabilmente è solo un'impressione.
Gli effetti speciali sono sempre all'avanguardia, ma su questo non si obbietta.

In conclusione, tanto fumo e poco arrosto, ...un po' di noia, ma anche il primo bacio del sig. Potter.
Il resto risulta non pervenuto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

TANTO FUMO E TANTO ARROSTO! AL ROGO ERRIPOTTER! ..E TUTTE LE SUE PELLICOLE!