domenica, agosto 19, 2007

Ritornare

Le vacanze sono giunte al termine.
Quest'anno, non son riuscito ad organizzare nulla di eclatante, ...le finanze non lo permettevano, ciò nonostante mi son riposato, dedicando tutto me stesso al tempo libero.
Ora mi aspetta un ritorno al lavoro con i fiocchi, nel senso che ci sarà da sgobbare.
Mi toccherà prepararmi spiritualmente per affrontare il prossimo Natale, ...che pare lontano ma è solo un'illusione.
Ma prima di tutto questo, mi godo gli ultimi giorni da "uomo libero". 8-P
Ieri sera, i miei amici Claudione e Vera sono venuti a Torino a farmi visita. Ci siamo fatti una passeggiata in Via Roma, e abbiamo consumato un aperitivo in un rinomato bar del centro, ridendo e scherzando dei vecchitempi.
Dopodichè, abbiamo fatto tappa in un famigerato ristorante argentino del Quadrilatero Romano.
Abbiamo mangiato: empanadas di carne (una sorta di fagottino ripieno di carne e/o verdura), bocadillo (un cubetto di frittata di verdure), bife de chorizo (sottofiletto di carne con contorno di insalata verde con pomodori, melanzane e zucchine grigliate, patatine fritte), spiedini di carne, e dulcis in fundo flan con dulce de leche (un dolce con crema caramellata).
Tre caffè per concludere.

Il ritorno all'automobile di Claudione è stato lento ma cadenzato, ...la notte era un dirigibile che ci portava via.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che sono in buona compagnia per quanto riguarda le vacanze estive! Sigh!
Se la prossima volta volete mangiare una buona pizza (lavorate a mano, non perfettamente tonde stile pizze surgelate, morbide, spesse al punto giusto, dai bordi morbidi e non abbrustoliti, ben condite e cotte nel forno a legna) vi consiglio una pizzeria piccola piccola (conviene prenotare, ma non ricordo il nome) in Via Lesegno a Torino, una parallela di Via Gorizia. Specialità pesce, mi sembra su prenotazione (io non mangio pesce, però non ho sentito cattivi odori); prezzi normali.
Oppure sotto casa mia sono presenti due trattorie "tipiche piemontesi" anch'esse piccole piccole, ma sembra molto rinomate (Antiche Sere in via Cenischia -prezzi un po' salati- e Trattorie delle Langhe in via Capriolo, sotto casa mia)
Nota storico culturale di grandissimo interesse: in Via Lesegno (non svelo il numero) abita la miss Italia Chiara(?)Edelfa Masciotta.

Anonimo ha detto...

citazione finale dejavù....ciao