venerdì, gennaio 30, 2009

Pacifico


Ieri sono stato alla Fnac di Torino, per assistere allo showcase di Pacifico, cantautore italiano di grande talento, dotato di una maestria artistica di rara bellezza.
Un artista simpaticissimo, umile, che ha saputo superare ostacoli difficili, grazie all'aiuto della musica e delle parole.

Tanti, ma tanti anni fa, credo fosse il 1992 o il '93, ...comunque molto tempo fa, suonai dopo il suo gruppo i "Rossomaltese" alla manifestazione musicale "Scambiadischi".
Lui con il suo gruppo, io col mio i "Flags", ...loro erano bravissimi, noi non tanto, ...ma ci teneva insieme la voglia di fare musica e di intrattenere quel poco di pubblico che venne ad ascoltarci.

Scambiando due parole con lui dopo lo spettacolo, ho avuto la netta sensazione di parlare come con un vecchio amico, ...mi ha regalato un feedback, che difficilmente potrò dimenticare, ...e questo non fa altro che avvalorare la mia tesi, ...si possono dire molte cose con la musica, esprimere sentimenti, illuminare le emozioni, ...ma è solo attraverso le persone di cuore che si possono regalare.

Grazie Pacifico!!!


(nella foto, io e Pacifico)

Nessun commento: