giovedì, gennaio 01, 2009

Tutto sommato nel nostro piccolo siamo dei supereroi!!!


Addio 2008, benvenuto 2009!!!

Ci siamo lasciati alle spalle un anno bisestile piuttosto difficile da digerire, ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non c'è stato verso.
Come tutti gli anni, si arriva in questo periodo dell'anno piuttosto stanchi e infiacchiti, e con quell'assurda voglia di fare un consuntivo.

Come è stato il 2008?

Un buon diplomatico risponderebbe: "50-50 (fifty-fifty)"

Per una volta mi calo nei panni del suddetto.
Prima di scrivere queste righe ho voluto riguardare un po' della mia vita di questo anno.

Gennaio e febbraio sono stati all'insegna del divertimento, molte cene con amici hanno caratterizzato le sere dei primi mesi.
Ciò dimostra che con l'avvento del nuovo anno c'era molta voglia di divertirsi.
Purtroppo a partire da marzo ci son state alcune incomprensioni, le quali non hanno fatto altro che alimentare equivoci.
Sbagliando s'impara, ...io stesso ho sbagliato, ma ho scoperto anche gli "Harvey Dent" della situazione, ...per chi ha un pizzico di cultura fumettara, ...sa a cosa alludo.
Il tempo scorreva, ed un fantastico concerto di Sergio Caputo passato in splendida compagnia della Cecia, mi regalava un attimo indimenticabile.
Mia sorella si è diplomata, ...incredibile, ...cosa avete capito, ...incredibile perchè me la ricordo piccola quando io e il cuginastro facevamo a gara per tenerla in braccio.
Maliziosi.
La Donovan Blues Band ha continuato a provare e riprovare ed io ho iniziato a lavorare al mio progetto solista.
La sera prima dell'inventario ho partecipato ad una goliardica festa in compagnia di alcuni amici colleghi, dapprima cenando e poi giocando a "Obbligo e verità" patrocinato come sempre dalla nostra amica Maria, alla quale per puro spasso quella sera avevo rifilato una serie infinita di giochi di parole e freddure, da far impallidire Alessandro Bergonzoni.
Ho rafforzato le conoscenze e le mie amicizie, il mio impegno era quello di farmi conoscere per la bella persona che ritengo di essere, ...e i fatti mi hanno dato ragione, maldicenze a parte.

La serata di congedo di Maria è stata la migliore in assoluto.
Quel mix di emozioni che ho provato è stato molto intenso, non lo negherò e non lo dimenticherò facilmente.

Le serate si sono ripetute in compagnia dei miei amici del blog, ...e non è mancato molto per scoprire la mia nuova "droga" personale: "FACEBOOK"
Questo famoso sito di social networking mi ha permesso non solo di ritrovare alcune vecchie amicizie, ma mi ha fornito l'opportunità di mantenere buoni rapporti con le amicizie già consolidate.
Al mio compleanno hanno partecipato alcune delle persone a me più care, ...difficile dimenticare il "gratta e vinci" o il mio discorso fatto prima dell'amaro, ...tengo a precisare 8-P
Le serate all'avventura, e ancora altri amici, ...la visita sul set di Dario Argento, ...la pioggia che ho preso sul crapino ascoltando la musica di David Gilmour a tutto volume, ...il sorriso delle mie amiche alla battuta:

"Qual'è l'animale più veloce del mondo? Il tonno insuperabile"

Professionalmente parlando non mi posso lamentare, ...poi lo sapete, non amo parlare di questo lato della mia vita.
Natale è arrivato puntuale come un orologio svizzero, ma è stato vissuto in modo contraddittorio dal sottoscritto, infatti non son riuscito a sentire per nulla lo spirito natalizio, nonostante lo volessi fortemente.
Ho conosciuto Valentina, la mia amica di blog, ...mi ha fatto molto piacere conoscerti, ...ah, naturalmente sono in attesa di sapere come si gioca a "Lupi, villici e veggenti" 8-)

Lo stesso vale per tante altre persone, amici, amiche.

Purtroppo questo fine anno è stato funestato da alcune brutte notizie che riguardano un paio di persone a cui voglio bene,...

...mi son sentito e mi sento ancora inerme, senza fiato, senza parole.

Mi son reso conto che ciò che viviamo ogni giorno dell'anno assume un'importanza doppia, un sorriso strappato grazie all'ironia e allo svago è come un piccolo pezzo di carbone destinato a diventare un diamante prezioso.

Tutto sommato nel nostro piccolo siamo dei supereroi!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

feisbuc nel suo piccolo mi ha aiutato a superare qualche piccola difficoltà relazionale nella vita reale. tu pensa!
ma non ne faccio una droga, anzi lo uso solo come mezzo di comunicazione.
hai ragione nel nostro piccolo siamo dei supereroi!

Luca C.