venerdì, gennaio 05, 2007

007 - Casino Royale

4 pizze (...ma con riserva).

Prima del film, mi gusto una passeggiata in centro, ...noto che si respira ancora quella frenesia tipica del periodo natalizio, ma con qualche nervosismo in meno, del resto l'Epifania tutte le feste e gli scleri porta via.
Mi dirigo a passo spedito verso il cinema dove proiettano il nuovo film di James Bond.
Entro, ...ma, ...oh, cavolo, ho sbagliato sono entrato in una caffetteria, ...esco, ...eppur mi sembrava che fosse qui il cinema una volta, mi giro intorno, ...aspetta un minuto, questo, è il cinema, ...hanno costruito un multisala, con all'ingresso una caffetteria, dove gli spettatori possono godersi una tazza di the ed una fetta di torta prima, o dopo il film.
Non male come idea, ...ma, ...dove si fa il biglietto? dov'è la sala? dov'è la toilette?
Trovate le risposte alle mie domande, mi siedo nell'ultima fila, come ai tempi degli "amici pomicioni".

Shhh! silenzio, ...inizia il film.

No, scusate, ...mi sbagliavo, ...è l'ultimo spot di una nota marca di prodotti legati al mondo dell'elettronica professionale e di consumo.
Però che budget per questo "spottone", ...chiedo nuovamente venia, stavo già guardando il film.
La storia è tratta dall'omonimo romanzo di Ian Fleming, anche se piena zeppa di tecnologie all'avanguardia e gadget fantascientifici.
Le scene d'azione sono fenomenali, non ci sono paragoni, ...d'altronde siamo stati abituati bene.
Paesaggi strabilianti, auto bellissime, donne favolose, ...insomma tutti gli ingredienti per assaporare un'ennesima avventura del nostro agente segreto preferito.
I critici hanno massacrato il povero Daniel Craig, ma lo voglio difendere a spada tratta, ...se la toglie molto bene e non merita questi attacchi.
Alla fine della fiera, tutti gli attori rendono merito ai loro personaggi, da segnalare un Claudio Santamaria nella parte di un terrorista e un Giancarlo Giannini in forma smagliante.
Eva Green è una bellissima ragazza,... in versione acqua e sapone lo è ancor di più, intrigante quanto basta e ammaliatrice.

Istruzioni per l'uso: dimenticate di aver visto film su James Bond (questo è il ventunesimo), perchè è strutturato come se fosse il primo, dimenticatevi di Q, è sempre stato il mio preferito, sigh!, dimenticatevi vodka e martini, dimenticatevi la sigla d'apertura piuttosto anonima, John Barry si sta rivoltando nella tomba, dimenticatevi tutto questo, ...fatto, ...bene, ora potrete dormire sony d'oro, ...ehm, ...volevo dire sogni, ...d'oro.

Fla, Stone Fla.

1 commento:

Flavio Sasso ha detto...

Devo chiedere scusa.

La sigla d'apertura "You know my name" cantata da Chris Cornell, non è assolutamente anonima, anzi è un gran bel pezzo.
In questi giorni ho potuto apprezzarla in diverse occasioni, è devo ammattere che sono stato troppo frettoloso e severo nel mio giudizio.

La musicalità e la bravura di John Barry sono indiscutibili, ma questa è una bella canzone, ...ed io, ho semplicemente sbagliato a criticarla.