venerdì, gennaio 12, 2007

Grazie, Gerovital

Ieri sono andato a trovare Nello, Maddy e la loro piccolina Alice.

Non è la prima volta che vado a trovarli, ma tutte le volte che faccio loro visita, devo irremediabilmente spiegare al conducente del taxi, la strada da percorrere, ...soltanto perchè i miei amici abitano in una via nuova, qui a Torino.
Purtroppo, essendo il sottoscritto dotato di un senso d'orientamento di una talpa albina, ...ci siamo persi, ...io, il tassista e il suo navigatore satellitare poco aggiornato.
Grazie all'aiuto telefonico di Maddy riusciamo a trovare la strada, ...per fortuna, l'autista del taxi mi ha fatto lo sconto.

L'accoglienza è calorosa e cordiale, come sempre, ...parliamo del + e del meno, ogni tanto anche del per e del diviso.
Ad un certo punto della serata, Nello, felice possessore di una Nintendo Wii, sfida me e la sua fidanzata, ad una serie di giochi sportivi, tra cui il bowling, il baseball e il tennis.
Tra un grappino e una sigaretta, le sfide si sono fatte sempre + interessanti, con colpi strabilianti e pezzi di bravura, solo in rare occasioni coadiuvati dal fedele fondoschiena.
Una delle caratteristiche di questa console, sono i joypad interattivi, ...ovvero, per esibirti in un rovescio a tennis, non devi schiacciare un bottone, ...roba antica, ...devi semplicemente, fare un rovescio.

Per la cronaca, Nello me le ha suonate,... ma mi ha promesso la rivincita.

Nel bowling, invece, mi sono fatto valere, ...insomma ho salvato le apparenze con qualche tiro di precisione.
Fortuna del principiante? Perchè no!

Nonostante, avessi passato una giornata di m., ...anzi di M., con la emme maiuscola, a causa di una brutta notizia che mi ha raggiunto verso l'ora di cena, ...son riuscito a riprendermi e a distrarmi quel tanto che bastava per farmi dimenticare quello che era successo.

Tornando a casa con il fidato taxi, ho avuto modo di riflettere su tante cose, ...sull'amicizia in primis, ...ma nelle mie folli analisi, all'una e mezza di notte, il mio pensiero andava al mio braccio e alla mia spalla destra, indolenzite dagli sforzi sovraumani per cercare di strappare un set a Pete "Nello" Sampras.

L'importante è essere giovani e buoni di cuore dentro, ...per il resto, ...grazie Gerovital.

Nessun commento: