domenica, aprile 06, 2008

Nuvole a sorpresa

Ieri sera, ho passato una splendida serata in compagnia di buona musica, musica live.
Alla Chiesa di San Filippo Neri - V. Maria Vittoria, 5 - Torino, il gruppo musicale Darshan si è esibito in un concerto live, per presentare il loro nuovo lavoro "Niente da rifare".
Arrivo con il consueto anticipo, complice il turno di chiusura al lavoro.
Due panini al sacco e una bottiglietta d'acqua naturale, ...per mettere qualcosa sotto i denti.

Alle 21.00 si aprono le porte per assistere allo spettacolo.

All'ingresso dell'oratorio, incontro Stefano (chitarrista e cantante del gruppo), il quale felice di vedermi, mi saluta molto calorosamente.
Altrettanta giovialità la ricevo dall'altro chitarrista Antonello.
Mi intrattengo un po' con loro, giusto per scambiare quattro parole sulle nostre vite.
Stefano è stato un mio collega durante il periodo natalizio svariati anni fa, ...a quel tempo facemmo quello che mi piacque definire uno "scambio culturale", ovvero ci scambiammo i nostri cd, ...un po' come quando i capitani di due squadre di calcio si scambiano i gagliardetti.
Fu in quel momento che imparai a conoscere i Darshan, cover band di David Sylvian.

Prima di allora conoscevo la musicalità e l'inconfondibile voce di David Sylvian, grazie soprattutto a mio fratello e ai film di Carlo Verdone,...

...i Darshan mi diedero la possibilità di conoscere, ascoltare ed apprezzare, non solo i grandi successi, ma anche le canzoni di "nicchia".


"Climb the stairs and step into my dreamhouse..."

Il concerto inizia con le note scure di "Maria", proseguendo con "Orpheus".
Nella parte centrale dello spettacolo i Darshan propongono brani di propria produzione tratti dal loro nuovo cd "Niente da rifare" dal quale ho potuto gradire le bellissime "Bus Race", "Nuvole a sorpresa", la title-track "Niente da rifare" e tante altre.
Per chiudere l'esibizione, altri brani di Sylvian come "The scent of Magnolia", e "Every colour you are".

Avvolto da un'atmosfera perfetta, lo spettacolo è stato impreziosito da un piccolo parco luci e dalla sapiente mano dei musicisti sul palco.
Qualche piccolo intoppo tecnico e la scarsa affluenza di spettatori non ha intaccato il buonumore di Stefano, molto cordiale ed affabile con il pubblico.
Congratulazioni a tutti, per la bella serata, ....sono stato molto contento di parteciparvi.

Con in mano una copia del mio "Niente da rifare",... I come back to my home.


Darshanweb.it
Darshan Offical MySpace page
Nuvole a sorpresa Canale YouTube

(foto tratta dal sito ufficiale www.darshanweb.it)


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Flavio,
ancora una volta ti ringrazio emozionato per le belle parole con cui lasci traccia di noi sul tuo blog. E' bello sapere di poter contare su persone come te.
In bocca al lupo per la realizzazione del tuo nuovo cd, non vedo l'ora di poterti venire a sentire in versione live!!

Take care

Stefano & DARSHAN