martedì, aprile 01, 2008

Impermeabili e immortali

Ieri è terminato uno dei mesi più terrificanti della mia attuale esistenza.

La giornata di ieri ne è il simbolo, il testimonial ideale del mese "Horribilis" che ho passato.
Equivoci, malintesi, dubbi ed incertezze hanno influenzato le mie scelte scombussolando il mio quieto vivere.
Tutto ciò non ha fatto altro che dilaniarmi interiormente, perchè ad ogni domanda ho voluto a tutti i costi dare una risposta.

"Devi mettere l'impermeabile" è il miglior consiglio che ho ricevuto.

Maliziosi a parte (perchè vi conosco mascherine), ...in questa frase sta racchiusa l'essenza del messaggio principale, ovvero devo imparare a sbattermene delle dicerie e delle maldicenze, al fine di vivere una vita migliore, ma soprattutto devo imparare a valorizzare le persone vere, quelle che per una ragione o per l'altra ho dimenticato strada facendo durante il mio viaggio.

Per certi versi, ammetto di aver fatto degli errori, ne sono consapevole, ho bisogno di tempo per risollevarmi, e come ho scritto qualche tempo fa, ...è ora di risollevarsi.
La mia forza di volontà è immortale, ...ma ogni tanto ha bisogno di qualche monetina come "Pacman"
Voglio giocare la mia partita a carte scoperte, nel modo più onesto possibile contro quelle persone travestite da damerini ingessati, dai capelli scolpiti nella creta come dei Playmobil.

Ne resterà soltanto uno...

6 commenti:

Paul ha detto...

Ricordati Flavio, se vuoi sopravvivere la fuori devi sapere sempre dov'è il tuo asciugamano.
Poi ti lascio questo link, ho scoperto che un ragazzo che conosco ha fatto un album di rap, e qui ci sono un paio di tracce.
http://www.myspace.com/bdoggtorino

Flavio Sasso ha detto...

Grazie Ford!!!

Anonimo ha detto...

Condivido, anche se alle volte vince sempre la parte debole!
L'impermeabile... l'importante che non si rompa se no sono uccelli per diabetici.
Luca

Flavio Sasso ha detto...

...volatili per diabietici, ...ti devo insegnare le basi della citazione?

Mirtilla ha detto...

"uccelli per diabetici"?! questa davvero non l'avevo mai sentita! LOL

Flavio Sasso ha detto...

Perdonalo Mirtilla, non sa quello che dice.
La battuta sarebbe dovuta essere: "Sono volatili per diabetici", come disse Lino Banfi a Paolo Villaggio nel film "Fracchia, la belva umana".

Che dici, lo rimandiamo a settembre?

http://www.youtube.com/watch?v=PuyfzrifeCw