sabato, aprile 26, 2008

Messico, nuvole e vaffa

Come ho passato il 25 aprile?

Facile, ...dormendo tutto il giorno, ...o quasi.
Parto subito con la cronaca: alle 11.15 la luce del sole che passa attraverso le listarelle della saracinesca della camera da letto mi suggerisce che è ora di alzarsi.
Ancora con la stachezza addosso, causata dal mega-turno di ieri al lavoro, mi rinfresco un po', mi vesto e vado da mia madre a mangiare.

Pranzo (...ma mi tengo leggero).

Svicolo al computer per controllare quanti "NHVDP" ho ricevuto anche oggi, ...nessuno, meno male, ...questo vuol dire che almeno per oggi passerò una giornata tranquilla.
Ricevo un messaggio dal mio amico Claudione: " Io e Vera saremo da te per le 19.30".
Bene, penso tra me e me.
Guardo qualcosina alla tv, ...ah, non c'è una mazza, ...eppure ho ancora sonno.
Ok, ...decido di farmi un riposino.

Riposino

Ma che ore saranno? Le 18.30, ...ragazzi che dormita, ...ok, ok, ...mi lavo la faccia.
I miei pensieri cominciano a prendere forma e colore.
Mi piazzo davanti alla tv, in attesa dell'arrivo dei miei amici.
Son passate da poco le 19.30 e il citofono grida.

"Scendi giù?"
"5 minuti e arrivo"

Saluti di rito a Claudione e un bacione a Vera.
L'interrogativo dove andiamo a cenare, viene immediatamente risolto: Ristorante messicano
Claudione imposta sul navigatore le giuste coordinate, ...partiamo.
Arriviamo con la speranza di trovare un tavolo libero, ...missione riuscita.
Ceniamo allegramente, una Corona, un'insalata verde con pollo, crostini e scaglie di parmigiano, riso, fettina di carne, spiedini e pomodori conditi da salse di ogni tipo.
Caffè a chiudere.

Riprendiamo l'auto di Claudione, per avvicinarci maggiormente in centro città.
Dico avvicinarci perchè a causa delle manifestazioni per la celebrazione del 25 aprile - Festa della liberazione, il centro era off-limits, da una parte il V-Day di Beppe Grillo & concerti assortiti, dall'altra sempre concerti vari & C.
Troviamo parcheggio per grazia divina.
Un giro o una vasca, se preferite, in Via Po, ...seguito da un Negroni all'Alchimista, dai miei compagni di lavoro Robi & Otto.

All'ora delle streghe, ritorno a casa, felice per la riuscita della serata.

3 commenti:

Zio ha detto...

Io mi sono rivisto un film che non vedevo da 35 anni, ovvero BUTCH CASSIDY con Paul Newman e Robert Redford, ed ho deciso che non lo rivedrò per altri 35 anni: vecchio, vecchio, vecchio. Un pò come me. E te, grande Giles, sommo sobillatore di melodie dal sapore fumoso ed alcoolico. A volte ritorno, ebbene sì. E sono tornato a dire due fetecchie anche sul mio blog. Talvolta aiuta. E poi la salute migliora e per qualcuno, almeno per me, il 25 aprile vuole dire ancora molto. Anche se lo aboliranno, continuerò a festeggiare la Liberazione. Ciao e buona notte.

Paul ha detto...

Io ho imparato a giocare a poker versione texas hold 'em. Intrigante...

Anonimo ha detto...

La mia risposta sul valore di un uomo la potete leggere sul mio blog Luca's Space.
Luca