mercoledì, maggio 21, 2008

Obblighi, verità ed inventari


E' stata una settimana impegnativa.

I giorni che precedono l'inventario sono i più duri, e quest'anno la preparazione ha richiesto un'attenzione particolarmente minuziosa.
Per stemperare la tensione, ma soprattutto al fine unico di divertirci, la sera prima io ed alcuni miei colleghi ci siamo rintanati in una pizzeria del centro città.
La cena preinventario è una tradizione.
Un'allegra serata a base di serenità, gioia e sana distrazione prima di tuffarsi in questa nuova missione per conto di Dio, ...tanto per dirla alla maniera dei fratelli Blues.

Cena: Pizza Diavola (pomodoro, mozzarella, salamino piccante) e una cola media, ...lo so a cosa state pensando, ...che ho cenato da pensionato, ...è vero avete ragione, ma se avessi trincato anche solo una birra, avrei dato spettacolo.

La stanchezza "Formato Godzilla" che avevo accumulato fino a quel momento, mi aveva reso "praticamente innocuo", solo il buon vecchio gioco "Obbligo e verità" riesce a svegliarmi dal torpore serale.
Tra una confessione e una penitenza, mi porto a casa tre complimenti in un colpo solo, che ho apprezzato molto e di cui non nascondo la gratificazione nell'averli ricevuti.

Guarda che è l'una, ...il Big Ben ha detto: "Stop", ...decido di scappare a casa.
Saluto i miei compagni di gioco e chiamo un taxi.

All'alba del giorno dopo sono pronto ad affrontare l'ardua impresa, ...sono carico, ...sono pronto.
La mia maglietta di Superman ha portato bene anche quest'anno, ...stanco come uno che cerca di uccidere un dinosauro a colpi di fichi molli, torno a casa con il mio solito ginocchio gonfio e una contrattura alla coscia della gamba sinistra.

Domani è un altro giorno, ...(?)


Un saluto ed un augurio di un pronto recupero alla mia collega M.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fla!
L'inventario sembra avere stancato proprio tutti. Ho visto gente che dopo due ore aveva la bolla al pollice per avere premuto troppe volte il tasto sulla pistola laser!
Oppure gente che dopo due giorni non riesce più a muoversi, con le gambe terribilmente doloranti e bloccate! (qualche riferimento alle colleghe è puramnete casuale?)
MA DOVE SONO FINITI I GGGIOVANI DI UNA VOLTA?
Se possibile fate esercizi di streccing, con molta molta calma senza irrigidire i muscoli e piegandosi fin dove si riesce, non provando quel dolore tipo fitta al muscolo, ma una continua tensione piacevolmente dolorosa, il giusto insomma!
Consiglio se potete: nuoto, scale a piedi (quando sono in vena mi faccio 6 piani a piedi, andare a lavoro in bici, a piedi a passo veloce e se avete tempo saltate e sfogatevi in discoteca, ai concerti, con gli amici, con chi volete, ma saltate fino allo sfinimento, qualche sport fi gruppo e a casa fate 20 minuti di streccing, 10 addominali e 10 flessioni al giorno), bevete tanto (acqua mi raccomando). Il fisico e la mente vi ringrazieranno!

Un salutino e un augurio anche da parte mia a M., ma anche a E. e a R. che al ritorno da pallavolo gli si è catapultata una macchina a 120 km/h. Auto distrutta, per fortuna loro con il collare e qualche bel livido!

Statevi bbuoni!

Luca C.

p.s. il mio blog è momentaneamente fuori come me, se e quando lo rinnoverò non lo so ancora, ma sicuramnete cambierà indirizzo!

Stairway To Heaven ha detto...

Ah ahhhhhhh...e io che lunedì pomeriggio ero convinta di trovare la Fnac aperta...tsè...bella sorpresina mi avete fatto eh?XD
PS : in che reparto lavori, magari ti ho già visto senza sapere che fossi tu :D

Flavio Sasso ha detto...

Riconosco di non avere più il fisico (come diceva la moglie di Einstein quando lui scappo' di casa) per fare queste cose.
Pian piano tutto sta ritornando alla normalità.

Messaggio per Stairway To Heaven: quando torni in negozio chiedi pure di me, ...così faccio morire di invidia e curiosità i miei colleghi, ...altrimenti che gusto c'è?

Ahahah!!!

A parte gli scherzi, ma soprattutto cambiando argomento, mi associo al saluto e agli auguri di Luca per i suoi amici della pallavolo.

A tutti voi, un grosso in bocca al lupo.

Con affetto.

Flavio

Stairway To Heaven ha detto...

Buhuahuahuahu...già immagino la scena " scusi vorrei parlare con Flavio, mi han detto hce lui è il migliore qua dentro..." XD
PS: non è che puoi farmi vincere quel concorso che mette in palio quella bella chitarrina rosso fiammante? XD no eh? :(

Flavio Sasso ha detto...

Ciao Stairway, immagino che se la prenderebbero, ...io non sono migliore di nessun altro.
In tutta sincerità non amo molto parlare del mio lavoro, ma abbastanza per dire che lavoro con delle persone molto professionali.

Però se vuoi puoi sempre dire: "Scusate, sto cercando quel ragazzo biondo, alto e incredibilmente fascinoso che risponde al nome di Flavio" 8-P

A proposito della chitarrina, devi avere molta fortuna, come tutti, ...ad ogni modo in bocca al lupo!

Take care.

Flavio