domenica, ottobre 19, 2008

Il più bel concerto

Almeno una volta ognuno di noi, ha assistito ad un concerto musicale.
Il feedback che ci regala uno spettacolo live può essere differente da persona a persona, ed ha il potere di regalarci un'emozione intensa, che in alcuni casi può scorrere nelle nostre vene per svariati giorni.

Qual'è stato il concerto più bello a cui avete assistito?

Nella mia mente ho ancora l'incredibile concerto di Sergio Caputo del 1986 al mitico "Big Club" di C.so Brescia, Torino - quel concerto mi spinse ad imparare e a fare musica.
In seconda battuta ci metto il concerto al parco dell'autodromo di Monza dei Pink Floyd, e la mia commozione allo scoccare della prima nota di assolo di David Gilmour su Shine on you crazy diamond.
Per ultimo, ma non per importanza il concerto dei Marillion al Cubo di Leinì (To), un bel live che per una settimana mi ha donato una forte energia positiva.

La musica è una grande passione!!!

2 commenti:

Stairway To Heaven ha detto...

Il concerto più bekki a cui ho assistito è stato quello dei Bonjovi, allo Stade De Suisse a Berna nel 2006. Nonostante ci fosse un tempo da lupi, prima il diluvio universale, poi la grandine, poi di nuovo la pioggia battente ed infine il sole, è stata una delle esperienze che rifarei altre mille volte!!
Ovviamente non posso dimenticare tutti i concerti live a cui ho assistito di amici che si dilettano a suonare; anzi, in realtà il fatto di aver perso i contatti con loro mi manca, perchè almeno una volta a settimana un pò di musica live l'andavo a sentire. E un pò mi manca.

Anonimo ha detto...

Finalmente... Quanto tempo...

Non ho visto molti concertoni importantissimi di grandissime stars.

Ma se elenco quelli che ho visto sicuramente arriveranno critiche anche dall'oltretomba!

Visto che io preferisco le cose più "commerciali", direi meno cervellotiche, ti posso dire che i più bei concerti (ordine casuale) ai quali ho assistito sono stati:

1. Jovanotti (quello a cui tenevo di più, anche se avrei preferito partecipare al tour Capo Horn del 1999)

2. Max Pezzali (addirittura 2 concerti, semplicemente mi piace il modo di porsi del cantante e le canzoni)

3. Perturbazione e ospiti (leggete il mio blog www.loveisalway.spaces.live.com)

4. Carmen Consoli (ma ho un ricordo vago, non so perché, anche se mi sarebbe piaciuto assistere a quello di Taormina di qualche anno fa, ma ho il dvd)

5. Daniele Silvestri (il primo quando nessuno lo conosceva, prima dell'hit "Le cose in comune", quando i concerti erano gratis alla Pellerina, bei tempi

6. E il mitico Tonino Carotone (che beveva e fumava durante il concerto, dopodiché è uscito di testa, il concerto più stravagante e divertente a cui abbia assistito)

7. Mario Biondi (per la classe e la voce)

Sicuramente ce ne sono altri, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Luca C.