domenica, ottobre 12, 2008

Samba a Manhattan


Piccolo gioco di parole, per raccontare il concerto di qualche sera fa.

Sono le 21.30 quando il buon Luca C., mi viene a prendere a sotto casa.
Destinazione: Birreria Manhattan - Via Giachino, pub storico della nostra città, famoso principalmente per due cose: i concerti live e la pizza al metro.

Dopo che il buon Luca C. ha sbagliato due volte strada, ...ma lo perdono perchè non conosce la zona, arriviamo con discreto anticipo al locale.
Per lui era la prima volta al Manhattan, mentre io ci ho suonato diverse volte e potrei affermare con un briciolo di presunzione che lo conosco come le mie tasche.
Scendiamo nella sala adibita al concerto e troviamo Stefano, Anna e Beppe intenti a montare gli strumenti per un abbozzo di sound check.

Verso le 22.30/22.45 inizia la loro esibizione.
Il trio acustico incomincia ad ingranare qualche brano di matrice brasiliana, con intermezzi di canzoni comiche di Giginho.
Un buon concerto, purtroppo funestato da alcuni inconvenienti tecnici, vedi alla voce cavo difettoso. Il pubblico per quanto non numeroso, si è dimostrato comunque caldo.
Durante l'esibizione ho scattato qualche foto, ...nella speranza di aver azzeccato qualche scatto.

Rinfrancato dal piacevole concerto, dalla cordialità del trio e dal panozzo speck e formaggio che ho trangugiato con cupidigia, torno a casa sempre col buon Luca C., ...con la consapevolezza di aver passato del buon tempo in compagnia di altrettanto buoni amici e buona musica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono veramente contento della serata! Al prossimo contromano!
Luca C.