giovedì, ottobre 30, 2008

Odio!!!

Con questo post desidero esprimere il mio disprezzo per diverse cose, ma andiamo per gradi.

Ieri sera sono stato costretto a tornare a casa a piedi, causa sciopero dei mezzi pubblici.
Non riesco a capacitarmi della quantità di scioperi che vengono indetti dalla associazioni di categoria del settore trasporti, ...per adesso la media è di uno sciopero ogni due settimane.
E' incredibile, ...e sono completamente senza parole!!!
I tram e i pullman della nostra cara città sono fatiscenti, mancano di sicurezza, puzzano di cane bagnato ed è pieno di "portoghesi".
Vedere un controllore è come vedere la nazionale di San Marino segnare un goal nelle qualificazioni ai Mondiali, con tutto il grande rispetto che nutro per questa selezione sportiva.

Forza San Marino!!!

Odio assistere alla totale mancanza di civiltà e buona educazione ogni volta che salgo sui mezzi per andare al lavoro.

Una vergogna!!!!

L'altro giorno mi sono seduto su una poltroncina e a fianco a me era tutto sporco, lurido, ...mi sono dovuto alzare, disgustato.
Non è giusto che chi giustamente ed onestamente paga il biglietto sia trattato in questo modo.

Tornando a piedi, ho potuto notare come tutta la gente attorno a me, mi guardasse con sospetto, ...poi ho capito, ...ero l'unico italiano.
Ho camminato per un'ora buona, ed ho incontrato solo extracomunitari.
Ma che fino hanno fatto gli italiani, i torinesi, ...i piemontesi?
Ho odiato essere l'unico di razza caucasica a camminare verso casa, ...ma dove siamo arrivati? D'accordo l'integrazione, sono a favore, ...ma penso che abbiamo esagerato.

Sotto un cielo carico di nuvole ho aperto gli occhi.

Ci sono troppe cose che non vanno, ...Torino ha vissuto un periodo spettacolare durante le Olimpiadi, poi è ripiombata nell'anonimato e nel grigiore di tutti i giorni, ...ci siamo fatti belli per il mondo, mentre oggi chi siamo?

Odio tutto ciò che odio, ...perchè non mi piace odiare, ...ma allora chi sbaglia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho molto tempo per leggere il post, sono passata di qui per augurarti BUON HALLOWEEN e per scusarmi per non aver più commentato molto, ma come hai visto non scrivo nemmeno più nel mio blog :( sto preparando un esame, ma tra poco ritornerò!! Spero che tu stia bene, ti mando un bacione e ti abbraccio

Valentina

Anonimo ha detto...

Gli scioperi purtroppo ci sono per colpa di quelle care persone che credono di fare i politici.
E' giusto che i lavoratori creino disagi per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica.
Pazienza.
La sporcizia c'è sempre a causa di quei falsi politici che devono tagliare le spese, abbassare i costi, privatizzare: si inzia dalle imprese di pulizia.
I controllori controllano solo gli italiani perché tanto sanno che inutile fare la multa a chi non ha nemmeno un'euro.
Un po' come le multe a chi va a prostitute: secondo te le prostitute dovrebbero pagare pure una multa? Non ti basta la vita che fanno? Aiutatele piuttosto a uscire da quella realtà, che tanto sapete chi andare a "beccare" e arrestare.
Come per le Ferrovie dello Stato, hanno fatto di tutto purché se le comprassero dei privati (Montezomolo per citarne uno).
Adesso sta toccando all'istruzione tutta.
Per quanto riguarda gli stranieri, penso che non tutti siano luridi e porci: ci sono anche quelli che si fanno un mazzo tanto e cercano di vivere in modo legale, semmai sono i datori di lavoro italiani che li trattano come schiavi.
Purtroppo la linea di tram che utilizzi tu è quella che porta in "estrema" periferia, al tossik park, quindi è normale che troverai sporcizia, drogati italiani e spacciatori stranieri.
Secondo me i pagliacci che ci governano sono riusciti nel loro intento, cioè a mettere gli uni contro gli altri la gente comune (la guerra tra poveri), (prima fra tutte quella di Napoli con la scusa dell'immondizia e poi mettendo contro cittadini e nomadi).
Tutto questo per nascondere i loro porci traficci e rovinando sempre più l'Italia.
E' ovvio che se ci governa se ne frega dello Stato, ci dobbiamo pensare noi cittadini italiani e soprattutto gli stranieri che vengono ad abitare in Italia che scappano da realtà peggiori della nostra?

Luca C.

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con Luca in particolare per quanto riguarda gli stranieri.

Quando passo dalle parti di Porta Palazzo non mi sento proprio "a casa", ci sono molti più stranieri che italiani, ma la sensazione che provo non è di disagio, bensì di attrazione verso questo mescolarsi di etnie. Ovvio, meglio non frequentare certe zone la sera, si sa, ammettiamolo, ci sono stranieri che si "aggiustano" con la criminalità...ma è anche vero che gli italiani danno loro una mano, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda gli scioperi dei mezzi...ogni due settimane c'è uno sciopero, che palle, capisco che possano avere tutte le ragioni di questo mondo, ma è da quando ho iniziato le superiori che scioperano con una frequenza incontrollata! :P

Ciauuu!!