Benvenuti nel mio blog! All'interno potrete trovare i miei appunti di viaggio, i miei articoli, le mie esperienze artistiche, umane e professionali. Siete tutti invitati a commentarli e a dare la vostra opinione. Entrate pure, mettetevi comodi, ...servitevi una bibita fresca, magari con un po' di ghiaccio e fate sentire la vostra voce.
giovedì, gennaio 24, 2008
L'ultima risata
La morte dell'attore australiano Heath Ledger mi ha sconvolto.
Morire a 29 anni, in questo modo, si suppone per overdose, è veramente tragico.
Non posso far altro che unirmi al cordoglio di tutti i suoi estimatori.
Heath era nato a Perth, in Australia nel 1979.
Al fianco di Julia Stiles ebbe il primo ruolo da protagonista nel film "10 cose che odio di te".
Nel 2001 arrivò nelle sale cinematografiche con "Il destino di un cavaliere", film ambientato nel Medioevo ma con chiari riferimenti alla cultura pop moderna e musica rock come colonna sonora.
"Le quattro piume", gli conferì la consacrazione.
Terry Gilliam lo chiamò a se qualche anno dopo, per il suo film fantastico-horror "I fratelli Grimm e l'incantevole strega" .
Ma il successo lo raggiunse con l'interpretazione del cowboy omosessuale ne "I segreti di Brokeback Mountain" al fianco di colei che sarebbe diventata sua moglie Michelle Williams.
L'ultima risata la farà con la maestosa sfida playing "The Joker" nell'ultima pellicola di Christopher Nolan, "The dark knight".
Non posso dire di essere stato un suo grande fan, lo ammetto senza pudori, ...ma era un talento che amava le sfide e le sue scelte professionali lo confermano.
Un attore bravo, ma non eccessivamente appariscente, modesto e gentile.
We'll miss you.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Anche a me a sconvolto la notizia.
L'ho visto recitare solo ne " I Segreti Di Brockback Mountain".
Sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi per arrivare ad un gesto simile, ma credo che si potesse arrivare ad una soluzione migliore. Credo fermamente che tutte le cose prima o poi abbiano un lieto fine.
Ora il firmamento ha aggiunto un'altra Stella Hollywoodiana...
Posta un commento