sabato, gennaio 05, 2008

Perchè non possiamo essere amici?

...Why can't we be friends,
why can't we be friends,
why can't we be friends,
why can't we be friends???
- Why can't we be friends - War -


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui bisognerebbe fare una tesi sull'argomento.
Quando sarò un attimo tranquillo ti presenteò quello che penso sull'argomento, perché ho bisogno di tempo per spiegare tutto in modo conciso!
Comunque un po' ti capisco, a volte sono gli altri che sembrano rifiutarci.
Non so, a volte, però potrebbe essere che siamo noi stessi, tramite attegiamenti inconsapevoli a farci allontanare dagli altri.
Questo lo dico per esperienza personale, ma a volte non capisco ancora che tipo di atteggiamento assumo; però non dobbiamo affibiarci tutte le colpe, un po' è anche la società in cui viviamo.
Mi sembra che per gli altri conti quanti si è, il numero, sembra che ci sia supeficialità negli incontri,contano molto come ti presenti e la prima impressione. Questo è il dramma: la prima impressione che ci fa catalogare, etichettare.
Io un po' ho imparato ad andare oltre, specialmente grazie al mio amico Simone.
Io parlo per me, non sono qui a giudicarti, però mi sembra che vivi un po' i miei stati d'animo.
Ultimamente sono un po' così così, mi sento distaccato dalle persone, dagli amici, sono insoddisfatto, perchè cmq sento bisogno di un rapporto diverso, affettivo di una relazione amorosa, che, mi vergogno a confessare, non ho mai avuto. (e non riguarda solo il sesso, ma proprio l'affetto con l'altro sesso).
Sembrerà una cazzata, ma mi fa deprimere un po' questa mancanza.
In più quando sento certe critiche, da alcune "donne"...
Io sarò anche imbranato, timido, poco coraggioso, ma quando ti senti sempre rifiutato, specialmente per l'aspetto fisico..
Vabbé, questa è un'altra storia, e del discorso sulle critiche ne avevo già parlato!

Take it easy!

Flavio Sasso ha detto...

La prima impressione lascia sempre il tempo che trova.
Se sei una brava persona, lo sai trasmettere in qualsiasi modo, ...con piccoli gesti quotidiani, per esempio, con i quali ti guadagni il rispetto degli altri.
Partiamo dal presupposto, che "nessuno nasce imparato", ...l'affetto si può ottenere con tempi diversi, ma ci fa sentire come protetti.
E' un concetto difficile da spiegare.
Io ho passato dei momenti stupendi con persone che mi hanno voluto bene e arrivo a ricordarmi interi passaggi di dialoghi, come al moviolone di Carlo Sassi, ...un quasi parente.
La citazione nel mio post è legata ad un momento non particolarmente divertente della mia vita, ...semplicemente arrovellato dal dubbio di aver rovinato una sincera e carissima amicizia.
Come un buon Chianti siamo etichettati, ma perchè il mondo è fatto di etichette, anche il mio blog, ...ma se uno non legge i contenuti non potrà mai sapere cosa si nasconde all'interno.
Si potrebbero aprire centinaia e migliaia parentesi sull'argomento, ma non occorre vergognarsi di ciò che siamo, perchè perderemmo di vista la vita reale, per confonderla con quella di qualcun altro di qualche reality show, che di reality ha ben poco.
Sono triste per diversi motivi, ma molti amici mi stanno dicendo tutti la stessa cosa, ...questo vuol dire che con molta probabilità hanno ragione e che in fondo mi vogliono bene, altrimenti se ne sbatterebbero i coglioni e tanti saluti a quello sfigato di Flavio.
Non voglio perdere l'amicizia di una persona che per me (nel mio piccolo) conta molto e che è stata molto importante nella mia vita, anche se apparentemente non ha fatto cose eclatanti.

Sarò egoista, ma non voglio buttare nel cesso quel poco di buono che mi è rimasto. Devo pensare che devo ricominciare da zero, pensare con energia nuova, ...come una piccola vite, che col tempo potrebbe diventare champagne.

Take care.

Bufi ha detto...

E' GRANDIOSA!!!
LA FOTO DELLA SARACINESCA DELLA FNAC CON GLI STRUMENTI FUORI E' GRANDIOSA!ma soprattutto...è tua!devo assolutamente venire a parlarti...

luce ha detto...

Alcune volte non è proprio possibile rimanere amici, la vita ci impone scelte difficili, non sempre riusciamo a fare quella giusta ma intanto proviamoci. Io ad un amicizia ho dovuto rinunciare ed a conti fatti, anche se è brutto a dirsi, ci ho guadagnato.