martedì, febbraio 05, 2008

Lo possiamo ricostruire, ...abbiamo la tecnologia

Oggi visita medica all'Ospedale Gradenigo.

Come si suol dire ritorno sul luogo del delitto, ...in pochi sanno che ho lasciato una parte di me, in quell'ospedale.

Ovviamente ci ritorno da paziente, questa volta per il mio annoso problema al ginocchio.
Già a fine anno Duemilasette, il piccolo bastardo ha incominciato a dare segni di cedimento.
Lavorare con le stampelle è molto appariscente, fa molto Dr. House, ...ma decisamente poco pratico, ...soprattutto quando devi esporre i prodotti o devi salutare qualcuno, perchè rischi involontariamente di cilindrarlo, per mancanza di abitudine e manovrabilità del mezzo meccanico.

Negli ultimi giorni, complice anche l'affascinante salita "tagliagambe" di Monforte d'Alba (Cn), il ginocchio ha iniziato a fare i capricci, ...per fortuna avevo già prenotato la visita.

Il dottore mi ha accolto nel suo ambulatorio, gli ho raccontato la storia della mia vita calcistica, quando ero una promessa del calcio, una carriera finita nel momento in cui, quel "grande figlio di puttana" decise di spaccarmi il ginocchio destro, giocando a "Guarda-mamma-come-ti-faccio una-mossa-alla-Bruce-Lee"

Anyway, il dottore mi ha visitato, ...il ginocchio non gli è sembrato molto instabile, anche se mi ha consigliato di fare una nuova risonanza magnetica, perchè quella che avevo portato era troppo vecchia.
Con una nuova sarà possibile un confronto, e a quel punto è probabile un'operazione.

Venti minuti di visita.

In sostanza mi ha rassicurato, ma aspetta di vedere le nuove lastre.
In the meantime, il ginocchio mi fa male e non passa giorno che non lo sforzi o che sbatta contro qualcosa, perchè in sostanza non mi regge.
Non sono preoccupato, ma sto incominciando a spazientirmi, ...odio star male, ma penso che sia un pensiero condivisibile con tutti.

3 commenti:

Paul ha detto...

Ah, la patologia del ginocchio basculante. Io ne so qualcosa...

L'Amour Toujours ha detto...

Allora per questa estate potremmo organizzare gita in bici sino a Bussoleno con camminata all'orrido di Foresto.
Partenza da Torino ovviamente!
Lo devi allenare questo ginocchio!

Stairway To Heaven ha detto...

Ahi il ginocchio..ne so qualcosa..non è certo come il tuo però, quando cambia il tempo soprattutto se si preannuncia vento o pioggia inizia a dolermi...tutta colpa di una che aveva visto il semaforo diventare verde ed invece era rosso...-.-'