mercoledì, febbraio 27, 2008

Cena per Francesco e Fabio


Martedì sera, appuntamento in via Roma per andare a festeggiare i compleanni di Fabio e Francesco (il "sempreverde" Fazza).

Ci incamminiamo verso il locale, un ristorante-vineria dietro a Piazza della Repubblica, nel Quadrilatero Romano.
A fare compagnia ai due "vecchi" una dozzina di persone tra amici e colleghi.
La serata scorre tranquilla, tra un piatto di ravioli e un menù degustazione a base di affettati vari, primi a scelta, secondi e dolce.
Tra una foto e l'altra, ho tempo per scambiare qualche parola via sms con il mio collega Vito.
Ancora oggi sto cercando di decifrare il senso di quella conversazione neoepistolare.

Ieri pomeriggio ho ricevuto un messaggio da parte della mia amica A., ...sono contento perchè forse avrò l'occasione di vederla venerdì 29 prossimo per "La Cena dei Nostri-Parte Terza".

Nonostante un terribile mal di gola e un raffreddore veramente bastardo mi avessero colpito il giorno prima, ho "tenuto botta" ed ho passato una piacevole serata.
Lievemente intossicato dalle svariate medicine assunte per prevenire il peggio, tornavo a casa accompagnato da Mirko e Stefi, ma con la gioia di essere stato testimone di un evento così sentito.

Nessun commento: