mercoledì, febbraio 06, 2008

Festa in maschera

Appuntamento ieri sera a casa di Susanna per le 21.00, per partecipare ad una festa in maschera.

L'idea era di travestirmi da Joker (la nemesi di Batman), i vestiti li avevo, una camicia viola, un gilet, pantaloni di velluto a coste verdi, calzini multicolori e la nostra storica cravatta aziendale,... ma trovare i trucchi, il cerone, il fondotinta era uno sbattimento eccessivo.
Dubbio amletico: mi travesto da Blues Brothers o da Dylan Dog?
Scelgo la semplicità e l'originalità: Dylan Dog.

Arrivo puntuale come mio solito a casa di Susanna, e vengo accolto calorosamente dalla padrona di casa vestita da uomo o da Groucho Marx, devo ancora capire, ...e da una splendida ragazza egiziana, ovvero Elena.
Gli invitati arrivano poco per volta, ...il mio collega Giuliano è sublime nella sua rivisitazione del Dr. Jones, Indiana Jones, ...la famiglia di Corinne giunge al completo, ...tutti splendidamente travestiti,...

...ma nessuno mi riconosce.

Nel senso del travestimento.

Nemmeno la mia collega Nathalie, in un completino anni '60 con tanto di parruccona bionda, non capisce che sono Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo.
La possibilità di aver sbagliato travestimento diventa quasi un'assoluta certezza.
A metà serata ci raggiungono, il mio vecchio collega Massimo, e due ragazze/amiche colleghe di lavoro.
Si gioca, ci si diverte, ...anche se le mie conoscenze "gossippare" non aiutano la mia squadra al "Gioco di Novella 2000".
Devo ammettere di essere una grossa pippa a questi giochini, ...ma se mai qualcuno volesse sfidarmi a Trivial, allora sono "volatili per diabetici" per tutti, ...ovvero, sono cazzi amari!!!

La serata ci regala diversi momenti di ilarità e gioia genuina, senza grossi sballi, ...un bel ricordo di una festa tra amici.
Il ritorno a casa è stato altrettanto piacevolmente sereno, infatti ad accompagnarmi a casa sono state due meravigliose fanciulle.

Che voglio di più dalla vita? Un lucano o un vestito da Blues Brothers?

8-P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche tu sei tra quelli che pur di non fare becere figure a Trivial Pursuit, denominato da un mio vecchio conoscente e poi da me "Trivial P.D." (a voi lascio l'interpretazione molto Germanomosconiana), studia a memoria tutte le risposte? Oppure la tua è tutta Cultura con la C maiuscola?
La mia è solo cultura, però senza tura! Povero me!

Anonimo ha detto...

Comunque, non riconoscere Dylan è grave!