venerdì, marzo 07, 2008

I conti senza l'oste

Potrei iniziare questo post, con la frase: "Era una tipica giornata di merda,...".

Sebbene, sappia che c'è sempre una giornata peggiore, oggi si è toccato uno dei tanti fondi.
Il bello è che non so nemmeno il perchè, ...questo è fantastico, ...in senso ironico.

Ora,... potrei raccontare bellamente i fatti miei a voi pubblico interessato, ma sinceramente non mi va, ...anche perchè prima di giudicare, vorrei approfondire ciò che non va.

Posso solo dirvi che quello che è successo oggi, mi lascia un senso di profonda amarezza.
Mi sento come un "uomo vuoto" come cantavano i Marillion, svuotato dall'interno di ogni emozione buona, di ogni volontà, annichilito da qualcosa più grande di me.

Mi sento distrutto, e ferito al tempo stesso, ...questo giorno ha lasciato un marchio indelebile nella mia vita. Le cose stavano andando meglio e non passava giorno che facessi gli scongiuri perchè riuscisse ad andare meglio ancora.

Non ho la forza di continuare a prendermi in giro, ...ho fallito su tutta la linea, e da uomo fallibile ho falcidiato i miei sogni di poter essere finalmente felice con me stesso e con gli altri.
Avevo ritrovato un giusto equilibrio grazie anche alle mie velleità artistiche, ma adesso è tutto da ridiscutere, perchè le stesse non mi porteranno da nessuna parte.

Non avevo fatto i conti con l'oste.

3 commenti:

Stairway To Heaven ha detto...

Qualsiasi cosa ti sia successa, ti posso capire. Mi spiego, anch'io ho passato un periodo simile l'anno scorso. Non ero in pace con me stessa, nè tantomeno con gli altri. Non ero nemmeno soddisfatta delle scelte che stavo facendo. Ho toccato decisamente il fondo...poi la svolta, finalmente sono tornata la persona che ero gli anni passati. E se la vita fosse come un file di word, in cui cancelli ciò che non ti piace, cancellerei alcune cose e scelte che ho fatto; ma purtroppo non è possibile, per cui, tocco il fondo, è vero, ma risalirò la corrente sempre più forte.

Take care. ;)

Flavio Sasso ha detto...

Carissima Stairway to heaven, non sai quanto mi fa piacere leggere le tue parole di conforto.

In effetti, sto vivendo questo avvenimento come un incubo, ...altro che file di word, la mia vita è un applicativo infettato da un virus, ...e non c'è Norton che tenga.

Paradossalmente tutto quello che faccio perchè la mia vita possa migliorare, mi ritorna indietro come un boomerang, sotto forma maligna.
Voglio bene ad una persona, inspiegabilmente e del tutto involontariamente la ferisco, ...cerco stima nelle persone che amo, e non la trovo, ...mi faccio il mazzo e non vengo preso in considerazione, ...cerco una stabilità emotiva e vengo trattato come un pacco postale o come uno sfigato.
Ho passato un febbraio niente male, allegro, pimpante, con tanta voglia di divertirmi, vivo e scalciante ...e nessuno è sembrato accorgesene.

Posso avere la presunzione di dire che non merito tutto questo.

A prescindere da tutto, apprezzo molto la tua presenza nel mio blog, nonchè il tuo aiuto morale, ...ti conosco poco, ma abbastanza per dire che sei una persona di cuore.

1000 grazie.

F.

Anonimo ha detto...

Hey!
Non fare il depresso. Il mondo è pieno di rompicoglioni. E ricordati: non appena fai qualcosa, c'è qualcuno - che tendenzialmente non fa niente, e quindi ha tempo di rompere le palle agli altri - che ti critica.
Be yourself e continua a bloggare, caro Fla