lunedì, settembre 08, 2008

Happy birthday, Mr. President


"They say, it's your birthday,..."

Così inizia, se ricordo bene, uno dei brani più famosi dei Beatles, ...in questo caso è il mio, di compleanno.
Ieri sera, comme d'habitude (quando parlo francese) ho festeggiato con i miei amici del paese i miei agognati 35 anni.
Per celebrare l'evento, siamo andati in una pizzeria del centro, con l'obiettivo di mangiare bene, divertirsi e distrarmi.

Per l'occasione non ho voluto perdere l'occasione di indossare il regalo di mio fratello.
Bravo Cris, ....questa volta hai centrato il bersaglio.

Menù: vitello tonnato, una pizza diavola (la mia preferita), una birra bionda media, tiramisù (per dimenticar le amarezze), caffè, amaro e pose glamour per i paparazzi.

Per una sera ho voluto dimenticarmi della dieta rigida che sto seguendo per rientrare nel mio peso forma e non sembrare un boiler con le gambe.
Durante la cena, abbiamo parlato di tante cose, ...ma è normale che il giorno del compleanno, si faccia una sorta di consuntivo.

Ebbene, ...non ho combinato un emerito cazzo!!!!!

Della mia vita professionale, lo sapete, non amo parlarne, ...quindi andando a fare le pulci alla mia vita privata sono arrivato a totalizzare un punteggio disonorevole di:

-247 punti

Poteva andarmi peggio, ...avrebbe potuto piovere!!! (Frankenstein Jr. docet)
E' successo, ...mentre ci stavamo accingendo verso un locale per bere un cocktail, è scoppiato un piccolo temporale che insieme all'ora che si era fatta, ha contribuito a farci ritornare alle nostre dimore.

Mi ero preparato un discorso pomposo alla Jerry Maguire e nello scrivere questo post, vorrei sottolineare alcuni aspetti.
In questi anni, ho conosciuto diverse persone, pochi di loro sono amici fidati.
Sono stato troppe volte spettatore degli eventi, ...e non il protagonista.
Ho cercato attraverso l'ironia e le mie battute di sdrammatizzare le situazioni con il conseguente risultato di ottenere il contrario di quanto mi aspettassi.
Le mie aspettative erano molto alte, ...il tonfo è stato rumoroso.
Il mio dissenso mi si è stampato in faccia a caratteri cubitali, e non ha fatto altro che creare equivoci a catena.
A quel punto il mio senso di colpa si è accresciuto facendo di me, un pesce da colpire dentro un barile.
Nonostante tutto, ho rafforzato le mie amicizie ed ho avuto l'immenso piacere di condividere i miei pensieri con altrettanti amici di blog.


I buoni propositi:

  1. Curare la mia salute;
  2. Fare sport, ...il biliardo è uno sport, ma non è quello che intendo;
  3. Rafforzare ancor di più le mie amicizie;
  4. Dire "Ti voglio bene" alle persone che contano sul serio e a cui tengo terribilmente (...ed in parte l'ho già fatto);

...ma soprattutto, essere me stesso, con i miei pregi e i miei difetti.


Vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare tutti coloro che si sono ricordati di questo giorno, ...ma soprattutto per avermi dimostrato affetto e amorevolezza.
Non ci sarà Marilyn Monroe a farmi gli auguri, ma oggi mi sento lo stesso un presidente.

Happy birthday, Mr. President.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURISSIMI!!!

Anonimo ha detto...

Auguri Flavio!
Per lo sport ti consiglio di giocare a carte!
Ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi!

Luca C.

P.s. preparati per una tirata di orecchie!

Stairway To Heaven ha detto...

Feliz Cumpleaños...!!
Anche se un po' in ritardo...XD

Flavio Sasso ha detto...

Grazie a tutti, ...di cuore.
Quest'anno ho ricevuto moltissimi auguri e ne vado fiero.
Rivolgo a voi il mio saluto e il mio personale ringraziamento.

Siete MITICI!!!!

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Dai, come obiettivi mi sembrano tutti raggiungibili!!
Comunque ti ho fatto un piccolo regalino XD
Lo trovi nel mio blog!
Un bacione

Valentina