mercoledì, settembre 03, 2008

Come lacrime nella pioggia

Buongiorno a tutti.

Il post di oggi si occuperà di citazioni, ...per la precisione di citazioni cinematografiche.

L'altra sera, dopo aver passato un momento di commozione per gli ultimi avvenimenti capitati nella mia vita, mi è venuta in mente la frase: "...come lacrime nella pioggia".
Forse, perchè in quel preciso momento avrei voluto essere sotto una pioggia torrenziale per nascondere le mie emozioni.

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
...e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia,..."
- Blade Runner -


Avrete senz'altro riconosciuto questa "line" tratta dall'immortale "Blade Runner", ...questa frase non fa riferimento a quell'istante che ho vissuto, ma per un assurda associazione o gioco mentale, è arrivata al mio cervello in un attimo, ...sorprendendomi.

Quali sono le citazioni cinematografiche più rappresentative della nostra epoca?
(Prego indicare la fonte, inoltre è possibile inserire quante citazioni possibili)

Fate il vostro gioco!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora:
- "Non può piovere per sempre." IL Corvo
- "Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (Tyler Durden)" Fight Club
- "La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita". Forrest Gump
- "Se hai un sogno, tu lo devi proteggere." La Ricerca della Felicità
-"Sono due le cose che contano davvero. Quello che un uomo può, e quello che un uomo non può" La Maledizione della Prima luna
- "Oh! E nel caso non ci vedessimo, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!" The Truman Show

Eccone alcune tratte dal mio precedente blog...ce ne sono sicuramente altre, ma non mi vengono in mente :P

Anonimo ha detto...

"Il cucchiaio non esiste" -Matrix (anche se mi piace di più l'originale "There is no spoon")

"Ma guardati!! Sembri un eroe dei fumetti!!" - Nero.

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" - Animal House

"Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?" - Batman

"Una candela che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo" - Blade Runner

"Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone" - V per Vendetta

"Qualcuno ha detto "Salviamo i coloni", lei ha capito "Vi diamo i coglioni" e si è arruolata subito!" - Aliens

"Per avere successo bisogna proiettare un'immagine di successo" - American Beauty

"Pigliala!!!!" - Ghostbusters

"Scotta!! Porca troia..." - Balle Spaziali

E molte molte altre:-D

Anonimo ha detto...

Flavio preparati!

Buongiorno principessa - La vita è bella

Domani è un altro giorno - Via col vento

In Africa quando sorge il sole una gazzella muore - Chiedimi se sono felice

Una canzone che inizia con "S"...
Ah si, "E se domani" - Anni '90

Mi chiedo: ma come fate a ricordarvi battute, titolo e nomi di tutti? O vedete un film dieci volte di seguito o siete dei geni!

Luca C.