martedì, febbraio 13, 2007

Vista ai raggi X

Diciotto anni fa, ho lasciato i legamenti del mio ginocchio, in un campetto di calcio del quartiere Cenisia, ...e non hanno più fatto ritorno.
E poi dicono che lo sport fa bene alla salute, ...forse a quella degli altri.

Non sono mai stato un bravo portiere, ma ci mettevo cuore e passione.

Ero un gran tifoso, ma durante questi ultimi anni, la mia adorazione nei confronti del giuoco del calcio è scemata, poco per volta, ...sono stato testimone di vicende inenarrabili, e ciò che vediamo attraverso il televisore, non è altro che lo specchio di quegli avvenimenti.
Non sono un'ipocrita, quando abbiamo vinto i Mondiali, ho gioito come tutti, perchè è stata una vittoria sportiva, ...quel che è successo intorno è figlia dell'arrivismo, del successo a tutti i costi, dell'abulia delle società calcistiche, ma soprattutto dell'ignoranza.

Onestamente, ...io ci ho perso un ginocchio, ...ma il calcio ha perso la faccia.

Nessun commento: