domenica, giugno 17, 2007

Amorematico

In giro per la rete, alla ricerca di qualcosa di interessante per abbellire i miei siti, ho trovato questo "Love meter".
Il "Metro dell'amore" è in grado di calcolare l'affinità di coppia, basta inserire negli appositi spazi il tuo nome e quello della ragazza o del ragazzo che ti fa battere il cuore.

Vi ricordo che si tratta solo di un gioco, ...a voi le conclusioni, in bocca al lupo, e fatemi sapere come è andata.



Fate il vostro gioco,...

Auguri e auguroni

Tanti auguri di cuore, ...che sia per te un anno ricco di soddisfazioni, felicità e gioia.

Buon compleanno, Maddalena B.


Un bacio grande.

Vita di Poll

Parafrasando il titolo di uno dei miei blog preferiti, ovvero quello del mio caro amico Paul, a grande richiesta torna il poll.

Questo post è dedicato a tutti gli amanti del cinema, come il sottoscritto.

Non necessariamente in ordine di importanza,...

Quali sono i vostri tre film preferiti, e perchè?


Ecco a voi le mie personali scelte:

Ritorno al futuro
Perchè ho sempre amato il concetto di viaggio di tempo, lo trovo affascinante, pieno di rischi e paradossi, ...se ne avessi la possibilità potrei correggere un sacco di cazzate che ho combinato in passato, ...e poi anch'io avrei voluto suonare Johnny B. Good all'Incanto sotto al mare.

Mediterraneo
Ovvero la sintesi dell'evasione, del perdersi per il mondo, alla ricerca di se stessi, per diventare uomini. Questa pellicola è fantastica, l'Oscar pienamente meritato, ...con poche idee, ma buone, e un pizzico di umorismo, ...si può fare del gran cinema.

Guida galattica per autostoppisti
Adoro questo film, benchè siano in pochi a conoscerlo, ho amato il libro di Douglas Adams fin da subito, una letteratura fuori dall'ordinario, una fantascienza condita da ironia, oscuro sarcasmo e satira politica. Zooey Deschanel è semplicemente meravigliosa nel ruolo di Trillian, ...e forse è tutta colpa sua.

Vi invito a lasciare un vostro commento e a contribuire con le vostre scelte.
Vi aspetto numerosi.

venerdì, giugno 15, 2007

Tanti auguri, Rosy

E' il turno di fare gli auguri alla mia amica Rosy.

Oggi compie "diciotto" anni, ...così mi ha confessato al telefono,...


...eppure i conti non mi tornano. 8-P

I Fantastici 4 e Silver Surfer

3 pizze e mezza.

Che soave pioggia primaverile mi conduce a vedere i "Magnifici 4", ...almeno così mia madre chiama i personaggi ideati da quel "mostro" di bravura di Stan Lee.

Arrivo al solito cinemone con il consueto anticipo, e meno male, ...perchè un'orda di ragazzini con i loro cellulari brontolanti di attenzioni hanno già conquistato le postazioni migliori.

Il trailer del film dei Simpson, ...dovrò troppo andarlo a vedere.

Allora ci siamo tutti?
Io: presente, pacchetto di patatine: presente, Mr. Fantastic: presente, Giovannino Tempesta: presente, la Cosa: presente, ...Susanna Tempesta? Dov'è Susanna? ...eccomi, ...questa donna invisibile ha sempre voglia di scherzare.
Non mancano all'appello i cattivoni di turno: il Dottor Doom e il Silver Surfer, che proprio cattivo non è, ...ma non vi dico altro per non rovinarvi il film.

Sicuramente delle due pellicole realizzate finora, questa è la migliore.
Il budget non è quello stratosferico di Spiderman 3 e si vede, sia nella storia seppur credibile, sia nella realizzazione tecnica, dove eccellono gli effetti speciali, ...ma non troppo.
Tuttavia, questo lungometraggio è godibile, quello che adoro definire, ...il classico "film da popcorn".

Rimangono due quesiti in sospeso, i quali vorrei portare all'attenzione dello stimato pubblico:

#1 ad un certo punto del film, Silver Surfer si avvicina a Susanna Tempesta, supera la bolla d'energia da lei creata ed intavola un discorso del tipo: "Perchè fai questo al nostro mondo?", "Perchè noi?", "Perchè non andiamo tutti insieme allo stadio a vedere la Sampdoria?", da subito si instaura una sorta di feeling tra i due, ...nel frattempo i militari, gli sparano contro, ma lui la difende.
In un secondo tempo confesserà di averla protetta perchè le ricordava il suo grande amore.
Signori, ...ma siamo seri, ...un alieno argentato come le brocche di mia nonna, arriva sulla Terra da molto lontano, incazzato perchè ha dovuto pure pagare all'uscita del casello, incontra una donna, ...una bella donna come Jessica Alba e le ricorda il suo grande amore, ...ma per favore!!!
E come se io andassi a Montecatini Terme e la prima ragazza che incontro, mi ricordasse la Donna Freezer, la quale non è un personaggio nato dalla mente di qualche fumettista insano di mente, bensì una triste conoscenza. Praticamente un incubo.

#2 dove tiene il pacco il surfista argentato? Me lo son chiesto durante tutto il film, ...è una cosa che mi manda ai pazzi.

La scena ambientata a Londra è tra le migliori di tutta la proiezione e solo questa vale l'intero prezzo del biglietto.

Insomma, ...abbiamo scherzato, ...ma è ora di fare una recensione seria.
Il film viaggia su binari collaudati, la formula funziona bene, ...uno spettacolo piacevole, per tutte le età, ma soprattutto per chi ama il genere.
Gli amanti dei fumetti dei "Magnifici 4" storceranno il naso, per qualche libertà che gli autori si sono presi nella rappresentazione in celluloide dei loro beniamini, ...ma alla fine credo che possano ritenersi mediamente soddisfatti.

Ho visto di molto, molto peggio...

Benvenuta Eleonora

Fiocco rosa per Eleonora.

Il 26 maggio scorso, la mia amica Manuela ha dato alla luce la sua primogenita.
Un grosso in bocca al lupo a lei, al suo compagno, e un caloroso benvenuto alla neonata,...

...un po' in ritardo, ma auguri assolutamente sinceri.

Messaggio da Parigi

Un anno fa, esattamente oggi a quest'ora mi trovavo sotto la Tour Eiffel, nella splendida capitale francese.

Ho dei ricordi fantastici di quella vacanza.

Decisi di andare a Parigi per diverse ragioni, ...era nelle mie intenzioni fare un viaggio che non fosse solo uno "staccare la spina", bensì un viaggio a sfondo culturale, per far rinascere la mia innata passione per la creatività e titillare il mio intelletto.

Volevo perdermi.

Nonostante la brillantezza, l'arte e la fantasia a cui ero quotidianamente bombardato, mi sentivo solo.
Sotto la Tour Eiffel, inumidito da una pioggerellina di fine primavera, fui colto quasi di sorpresa da un forte attacco di solitudine.
Così facendo, volli mandare un messaggio simpatico, ironico, alla prima persona che mi venne in mente e che molto probabilmente avrebbe mitigato la mia lontananza da Torino.

Ma a quel messaggio, non ebbi mai risposta.

Ad ogni modo, ...avrei voluto solo dirle che le volevo e le voglio bene.

(Fotografia: Stonefla)

giovedì, giugno 14, 2007

Foto concerto Gilgamesh

Cari amici internauti,
vi invito a buttare un occhio al sito ufficiale dei Desidia, il gruppo musicale con cui ogni tanto collaboro.
Nella pagina dedicata alle immagini potrete trovare le fotografie del concerto che abbiamo tenuto al Magazzino di Gilgamesh - Torino, qualche settimana fa.

I links li potrete trovare nella sezione apposita.

Buona visione a tutti.

Take care.

Pirati dei Caraibi 3

3 pizze e mezza, ...quasi 4.

Una giornata di sole, mi accompagna al cinema. Per colpa del lavoro, non son più riuscito a soddisfare la mia fame cinematografica, ...in aiuto sono però arrivate le ferie.
Con discreto anticipo, mi accomodo nella sala Quattro, del solito cinemone in centro città.

Il film comincia.

E' comincia bene, con un buon ritmo, scene notturne, una fotografia a lume di candela, per poi finire in un tripudio di esplosioni e fuochi d'artificio.
La trama è piuttosto articolata, un po' difficile da seguire, più di un'occasione confesso che mi sia scappato uno sbadiglio.
La parte centrale è alquanto noiosa, ma il finale è sensazionale, ...infatti si rimane incollati alla poltroncina aspettando con suspence il susseguirsi degli eventi.
Regia attentissima ai particolari, Verbinski ha fatto un gran lavoro, ma proprio grande.
Le immagini sono pulite e gli effetti speciali visivi da scuola da "mastro effettaro", ...ovviamente parliamo di riprese in digitale ed effetti della Industrial Light & Magic di quel marpione di Lucas, ...George Lucas.

Nella sostanza, un "blockbuster movie" che fa parlare di sè per la sapiente mescolanza di generi, che vanno dalla fantascienza, alle avventure di cappa e spada, dalla comicità verbale e non, al romanticismo più spassionato.

Ok, ma gli attori?

Maschietti all'ascolto, si segnala verso la fine del film uno stacco di coscia, ...ripeto, ...stacco di coscia di Keira Knightley, ...i deboli di cuore sono avvertiti.
Orlando Bloom, Johnny Depp, Geoffrey Rush, ...sì, sì, bravi.
Da segnalare, ...ma non si tratta di una novità, ...il cameo di Keith Richards, nei panni del padre di Gianni Passero.

Certo che in italiano, Jack Sparrow, ...è proprio un nome "sega", ooppsss scusate, avrei dovuto dire "non suona proprio bene", ...è più "politically correct".

Tuttavia, vi consiglio di andarlo a vedere, ...perchè merita, è sicuramente il più bello della trilogia, ...seppur "La maledizione della prima luna" mi avesse conquistato maggiormente,...

...del resto il primo amore non si scorda mai.


"Nessuna causa è persa finchè c'è un folle a combattere per essa"


Siete d'accordo?

P.s. non andate via dopo i titoli di coda, c'è una sorpresa.

lunedì, giugno 11, 2007

Pizzeria cinese

Mi sto sparando alla Tv una raffica di episodi di C.S.I. Las Vegas, quando il tema musicale di "Buffy l'ammazzavampiri" ringhia dal mio cellulare.

E' Massimo B. uno dei miei migliori amici, ...mi dice che si trova a Torino per shopping e che gli farebbe piacere passarmi a trovare per una cena insieme.
Visto il mio stato di "uomo affranto dagli eventi in salsa vacanziera", accetto molto volentieri la sua proposta.

Massimo è categorico: "Ho impiegato una vita a parcheggiare, quindi la mia auto è come se avesse i chiodi, ...non si muove da qui!!!".
Vicino a casa mia ci sono un sacco di pizzerie, ma non sono un granchè,... decidiamo di andare in una pizzeria gestita da ragazze cinesi.
Insalate di gamberetti e pizza diavola per il sottoscritto, ...frutti di mare, pizza romana, caffè e limoncello per il mio amico.

Prezzi: modici
Servizio: 8+
Gusto: 2-

Le insalate erano dolci, le pizze sottili e bisunte, ad ogni morso sembrava di mangiare una suola di scarpe ricoperta di pomodoro.
Un indizio: se entrate in un ristorante, una pizzeria, o una trattoria che sia, e vicino a voi ci sono solo tavoli vuoti, ...well, fate finta di niente e trovate una scusa per scappare a gambe levate, perchè con molta probabilità, ...c'è qualcosa che non va.

Sotto una pioggia battente, camminiamo per il quartiere cercando di digerire le nostre pizze interattive, ...l'umore è buono, le risate fragorose a ricordare i tempi andati, quelli in cui io avevo i capelli, qualche chilo in meno e assomigliavo incredibilmente a Fonzie.

8-)

P.s. grazie Massimo, per la bella sorpresa,...

domenica, giugno 10, 2007

Breakpoint

Sono in ferie da circa 2 ore e 42 minuti, ma l'umore purtroppo non è dei migliori.

Un break dal lavoro ci voleva, ...approffiterò di questa pausa per lavorare al mio romanzo e alle mie nuove canzoni.
Mi sento come se mi avessero preso a mazzate sullo sterno, ...probabilmente sono uno straccio a causa di un brutto periodo per quanto riguarda gli affetti.
Ho sempre messo al primo posto l'amicizia, poi tutto il resto, ...forse per colpa mia, o forse no, sto rischiando di rovinare tutto.
Ci sono persone a cui voglio un bene dell'anima, ma mi tengono a distanza ed io ci sto male.
E' arrivato il momento di prendere un respiro profondo, ed iniziare da zero?

Consigli, sono ben accetti.

venerdì, giugno 08, 2007

Up & down

Questa sera, prima di cena sono andato a fare arrampicata libera con il mio amico Paul.
Insieme ci dirigiamo al Bside di Via Ravina, locale famoso nel capoluogo piemontese per le sue strutture per l'arrampicata e il divertimento fisico.
Essendo io, un "principiante assoluto", come cantava David Bowie, mi sono fatto aiutare da Paul, il quale mi ha spiegato alcuni trucchetti per iniziare, ma soprattutto per non spaccarmi la testa se qualcosa fosse andato storto.
Dopo essermi fatto imprestare delle scarpette adeguate, ma più strette di un laccio emostatico, ho iniziato la mia personalissima scalata.
Non facendo attività fisica da oltre un anno, salvo alzarmi dal letto e rispondere al citofono, non potevo pretendere troppo dalle mie capacità, ...ma 6 appigli su 20 rappresentano un buon inizio, nonostante una giornata dall'umore uggioso.

Alla prossima Paul, ...sempre se il mio ginocchio e le mie braccia si riprenderanno dallo shock.

lunedì, giugno 04, 2007

Non è una favola

"...Non è una favola, è una prigione
il mondo in cui me ne sto,
non è una favola, è una prigione,
felice mai sarò
non è una favola, è una prigione,
in cui mi nasconderò
non è una favola, è una prigione,
in cui invecchierò..."

- L'aura - Non è una favola -


domenica, giugno 03, 2007

Crazy week (...from Monday to Sunday)

E' stata una settimana pazza, almeno per quanto mi ha riguardato.

Monday

Giornata dura di lavoro, come sempre, ...e fin qui non c'è nessuna novità di rilievo.
Serata di prove alla Rainbow - Docks Dora, con i miei amici Desidia.
Nessun problema, conosco i loro brani a menadito, ...si tratta di incesellare alcuni arrangiamenti per il concerto di mercoledì prossimo.
Ricevo in anteprima il loro cd "L'imperfezione" (ancora non definitivo).


Tuesday

Giorno di riposo, ma un sacco di piccole spese per la casa, pomeriggio di musica e serata a teatro.
Per la terza volta assisto allo spettacolo "La signora del gioco" per la regia di Noemi Binda e drammaturgia di Sonia Olga Camerlo.
Finalmente Nathalie mi ha portato nell'antro misterioso.
Durante la rappresentazione alcuni spettatori si trasformano in parte integrante dello spettacolo interagendo con le attrici, ...e questa volta ho potuto assistere a cosa succede "dietro tutto".
Ovviamente non posso svelarvelo, posso solo dirvi che le attrici raffigurano metaforicamente i quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria.
Atmosfere dark da copione e interpretazioni ispiratissime, ...anche se la location scelta per l'esibizione, non ne rifletteva le reali intenzioni, facendo perdere un po' di quella magia.
Nonostante tutto, lo spettacolo ha viaggiato su solidissimi binari, Pietro Giau nella parte del frate è risultato credibile e lucidamente folle come vuole il suo personaggio.
Nell'occasione ho avuto modo di incontrare le mie amiche Rossella e Rosy con i rispettivi fidanzati, ...a loro va il mio più cordiale saluto.


Wednesday

Giornata di lavoro intensa, e un'ora di pausa.
Nel tardo pomeriggio, Fabrizio il batterista dei Desidia mi passa a prendere a casa.

Destinazione: Magazzino di Gilgamesh - P.zza Moncenisio - Torino

Sound check: dopo alcuni tentativi vani di collegare la mia tastiera all'impianto voce del locale, alla fine troviamo il cavo giusto, ...si sente, ho voce in capitolo, due accordi di piano, tre accordi di organo hammond, ...ok la tastiera è a posto.
Avanti un altro.
Questa sera si avvicenderanno sul palco altri tre gruppi musicali, oltre ai Desidia.
Dopo un mega-sorteggione riusciamo a strappare la terza esibizione, quindi se la tabella di marcia verrà rispettata dovremmo suonare intorno alle 23, 23.30.
Nel frattempo mi gusto uno spaghetto alla diavola, peperoncino, aglio e olio, specialità del Gilgamesh.

Il primo gruppo sforna alcune cover, tra cui le non facili "Sultans of swing" dei Dire Straits e "Great balls of fire" del mio mito Jerry Lee.

Il secondo gruppo suona invece una musica smooth dagli accordi ricercati strizzando l'occhiolino al blues.

Tocca a noi.

Il concerto inizia, ...buona performance da parte di tutti, nonostante i suoni sul palco fossero piuttosto confusi.
Carlo al violoncello regala a brani come "L'imperfezione" e "Taglia la testa al serpente" una sottile vena di eleganza.

Applausi.

La serata si conclude con un gruppo di Pordenone "L'orchestra da cortile" che regalano al pubblico un tocco di originalità con le loro musiche jazz, vagamente "caposselaniane".

Dopo l'ultima esibizione lasciamo l'edificio, per dirla alla Elvis e torniamo nelle nostre dimore, con la consapevolezza di aver comunque fatto del buon rock.


Thursday

Che svarione!!!

Infatti sono stato male al lavoro, ho avuto probabilmente un attacco di cervicale e mi è girata la testa. Condite il tutto con un po' di spavento e ...il resto lo potete tranquillamente immaginare.
Passato il malore, ho ripreso a lavorare, ...indossavo pure la maglietta di Superman, ma del superuomo ho ben poco, nell'ultimo periodo.


Friday

Il solito, ...shakerato con un po' di mal di testa e un sacco di lavoro da fare.


Saturday

Giro di shopping.
Mi sono finalmente comprato il rasoio elettrico, ...la pelle del mio viso ringrazia.
Ho rivisto una mia cara amica che lavora al centro commerciale del Lingotto, abbiamo fatto due parole con la promessa di rivederci, appena sistemata dopo il trasloco nella sua nuova casa.


Il settimo giorno mi riposo.