lunedì, giugno 30, 2008

Gli Europei secondo me: Germania-Spagna 0-1


E' arrivata la finale.

Germania-Spagna

Che bella finale di Europeo.
Due squadre che hanno dimostrato il loro talento in questa competizione e sono arrivate alla conclusione pronte a dimostrare tutto il loro valore in campo.

Cuore. Polmoni. Tecnica.

Sappiamo tutti come è andata a finire, ...ha vinto la Spagna.
I nostri amici spagnoli hanno prevalso su tutto, ...hanno vinto meritatamente questa edizione del torneo, senza dubbi, ...lasciando di stucco il pubblico.
La "selecion" ha convinto per intensità agonistica, giocando un calcio divertente, fatto di passaggi di prima, di schemi, di un affiattamento vero e unico.

In occasione del goal, Torres ha risucchiato in un buco nero il difensore tedesco Lahm, e ha sopreso Lehmann con un leggero colpo sotto al pallone. Una rete di non facile fattura, un goal che vale oro, ...l'oro dei campioni, anzi dei "campeones".

La Germania ha vissuto il momento migliore nei primi 10 minuti del primo tempo, ...poi hanno fatto quello che potevano, provando a buttare il cuore oltre l'ostacolo ma senza successo.

La Spagna, in vantaggio, ha continuato a giocare il suo calcio, ubriacando la rigidità teutonica e mantenendo salde le posizioni in campo.
Per loro, amministrare la partita, è stato un gioco da ragazzi.

Dopo 44 anni, la Spagna torna a vincere un grande torneo, ...è stata una lunga attesa, ...la volontà e la bramosia di vincere di questa grande squadra ha fatto il resto.

Olè!!!

Nessun commento: